Cittadella-Monza è una partita d’andata delle semifinali playoff di Serie B e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ancora una semifinale playoff per il Cittadella, la terza con Roberto Venturato al timone. I veneti non sono più una sorpresa a questi livelli, ma il tecnico – dopo due tentativi andati a vuoto – spera di raccogliere finalmente i frutti di questo progetto low cost ed allo stesso tempo tra i più interessanti in cadetteria. Nel primo turno i granata hanno liquidato il Brescia con un gol di Proia, mostrandosi solidissimi in fase di non possesso palla. Ora arriva il compito più difficile: la doppia sfida con la corazzata Monza. In virtù del miglior piazzamento in campionato dei brianzoli, il Cittadella verrebbe eliminato in caso di doppio pareggio. A Venturato e i suoi servirà dunque la giusta dose di sfrontatezza per poter compiere l’impresa.
Sfumata la Serie A nella regular season, la squadra di Cristian Brocchi prova a raggiungere la massima serie tramite la lotteria dei playoff, dove può accadere di tutto. Il terzo posto dietro ad Empoli e Salernitana ha lasciato insoddisfatta una proprietà che sul mercato aveva investito come nessuno per centrare al primo colpo l’obiettivo, ma i troppi passi falsi hanno finito per compromettere il cammino dei biancorossi, spesso incostanti.
Venturato confermerà il 4-3-1-2 con cui ha battuto il Brescia, ma cn qualche modifica. Vita tornerà a svolgere compiti di mezzala, mentre dietro le punte, Tsadjout e Ogunseye, agirà il man of the match del primo turno, Proia. Dovrebbe farcela Beretta, acciaccato: la sua presenza in panchina non è in dubbio. Ballottaggio tra Iori e Pavan in regia. Assenze importanti invece per Brocchi, che deve rinunciare a Boateng, indisponibili insieme a Maric e Lamanna. Squalificato, invece, Bellusci. Dovrebbe partire dalla panchina Balotelli, così come Diaw: i titolari sono Gytkjaer e Mota Carvalho.
Cittadella-Monza è in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Monza ha già espugnato il “Tombolato” quest’anno e tenterà di ripetersi in questa semifinale d’andata. Gara potenzialmente equilibrata e da meno di tre gol complessivi, scontrandosi due tra le difese meno battute della B.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Ogunseye.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho.
Questo contenuto è stato modificato 17 Maggio 2021 15:20
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…