Bundesliga, sabato alle 15:30 in contemporanea si giocano tutte le partite. Le possibili combinazioni riguardanti le coppe, i playout e la retrocessione diretta.
Sabato 22 maggio, alla stregua dei più importanti campionati europei, anche la Bundesliga chiuderà i battenti e manderà in archivio la stagione 2020-21. Successivamente, in Germania, gli occhi saranno puntati sugli Europei e sulla Mannschaft di Joachim Low, che si candida ad essere protagonista dell’imminente rassegna continentale. L’attuale commissario tecnico della nazionale è a fine corsa. Da agosto prenderà il suo posto Hans-Dieter Flick, fresco vincitore del titolo con il Bayern Monaco.
Come da pronostico, i bavaresi hanno chiuso i giochi con tre giornate d’anticipo, assicurandosi il loro nono Meisterschale consecutivo. Dimostrando ancora una volta di essere ad un livello superiore rispetto alle concorrenti. Un gap al momento forse incolmabile: il Lipsia c’ha provato, ma non è stato in grado di stare al passo di Lewandowski e compagni. I Roten Bullen si sono dovuti accontentare del secondo posto e di un’altra qualificazione in Champions League.
Già tutto deciso anche per quanto riguarda la terza e la quarta posizione: nella prossima coppa dalle grandi orecchie ci sarà sicuramente spazio anche per Borussia Dortmund e Wolfsburg. Le possibilità che Haaland resti in Vestfalia, adesso, sono di nuovo alte: i gialloneri hanno tremato, ma ce l’hanno fatta dopo una rimonta clamorosa sull’Eintracht Francoforte, crollato nel finale.
Leggi anche: Calciomercato Inter, via Perisic e Young: doppio colpo a sinistra
Eintracht che quindi tornerà a disputare l’Europa League dopo aver a lungo accarezzato il sogno di giocare per la prima volta nella sua storia con le big d’Europa. Il suo quinto posto è blindato e avrà comunque il privilegio di non fare i preliminari. Che invece si dovrà “sorbire” il Bayer Leverkusen, ormai matematicamente sesto.
Ben quattro squadre, invece, possono ancora strappare un biglietto per la neonata Conference League. La principale indiziata è l’Union Berlino: alla squadra della capitale tedesca basterà vincere contro un Lipsia senza obiettivi per prendersi il settimo posto.
Attendono speranzosi un suo passo falso Borussia Monchengladbach, Stoccarda e Friburgo, rispettivamente ad uno e due punti di distacco. Le prime due, tuttavia, affrontano Werder Brema – che nelle ultime ore ha esonerato Kohfeldt richiamando Schaaf – e Arminia Bielefeld, in piena lotta per non retrocedere. Impegno più agevole per il Friburgo, che andrà in cerca di punti a Francoforte.
Situazione bollente, infine, nei bassifondi della classifica. L’Hertha Berlino è ormai salvo, mentre il destino di Arminia Bielefeld (32 punti), Werder Brema (31) e Colonia (30) è appeso ad un filo. Solo una di loro si salverà direttamente, una dovrà fare il playout con la terza di Zweite Liga e una sarà condannata senz’appello insieme allo Schalke 04. Il match sulla carta più scontato è quello del Colonia, che chiederà strada proprio al club di Gelsenkirchen, retrocesso già da settimane.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…