Parma-Sassuolo è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Roberto De Zerbi sogna di chiudere in bellezza la sua entusiasmante avventura con il Sassuolo. Già, perché a quanto pare il tecnico bresciano ha ormai raggiunto un accordo di massima con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, che lo attendono a braccia aperte una volta concluso il campionato in Emilia. Non c’è ancora l’ufficialità, ma il suo è un addio annunciato. Evidentemente De Zerbi sente di aver dato il massimo in una piazza che lo ha consacrato fra i più interessanti allenatori della Serie A, grazie al suo gioco propositivo, incentrato sul possesso palla e sulla valorizzazione dei giovani talenti. E riportare i neroverdi in Europa potrebbe essere il miglior modo per congedarsi definitivamente dopo un triennio fantastico, in cui squadra e giocatori sono cresciuti in maniera esponenziale.
La stagione 2020-21, infatti, ha visto il Sassuolo occupare costantemente le zone nobili della classifica. E nonostante un brusco calo di rendimento durante i mesi invernali, da metà aprile è ripartito alla grande, inanellando una serie positiva di cinque vittorie e un pareggio. Che si è interrotta solamente nell’ultimo turno, con la sconfitta casalinga con la Juventus (1-3): decisivo l’errore di Berardi dal dischetto sullo 0-0.
Il settimo posto e la Conference League – la terza competizione Uefa che prenderà il via nel prossimo agosto – sono tuttavia ancora a portata di mano. De Zerbi e i suoi stanno facendo la corsa sulla Roma, che è avanti di due lunghezze. Il derby con un Parma già retrocesso e privo di stimoli diventa una ghiotta opportunità per continuare a mettere pressione ai giallorossi, nel frattempo impegnati nella stracittadina con la Lazio. Che è stata proprio l’ultima squadra a dare l’ennesimo dispiacere ai gialloblù. L’1-0 dell’Olimpico è la settima sconfitta di fila per gli uomini di D’Aversa, scavalcati in classifica anche dal Crotone all’ultimo posto.
Cambia ancora, D’Aversa, rispetto al match con la Lazio. In attacco darà di nuovo spazio a Kucka e Gervinho, mentre a centrocampo si rivedrà Grassi. Dietro, invece, di fianco a Bruno Alves si giocano una maglia Osorio e Bani. Ballottaggio tra Cornelius e Pellé su chi dovrà essere il terminale offensivo.
Possibili novità anche nel Sassuolo. A cominciare dalla difesa, dove riprenderanno posto Muldur e Rogerio sugli esterni. In mediana, insieme a Locatelli, agirà Maxime Lopez. Torna in panchina, dunque, Obiang. De Zerbi può di nuovo contare su Djuricic, che comporrà il trio di mezzepunte con Berardi e Boga. In attacco Raspadori dovrebbe di nuovo avere la meglio su Caputo.
Leggi anche: Udinese-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Parma-Sassuolo è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il Sassuolo ha più motivazioni rispetto al Parma, oltre ad essere superiore tecnicamente. Una loro vittoria è probabile, se non del tutto scontata. I gol complessivi, con ogni probabilità, saranno almeno quattro.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
Questo contenuto è stato modificato 16 Maggio 2021 08:56
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…