Opelka-Nadal è un match valido le semifinali del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Piove su Roma. Due quarti di finale, ieri pomeriggio, sono saltati per la troppa pioggia. Djokovic-Tsitsipas è stata fermata nel bel mezzo del secondo set. Sonego-Rublev, invece, non è nemmeno iniziata. Solo Rafa Nadal e Railly Opelka hanno avuto modo di concludere – e vincere – i loro rispettivi incontri. Il gigante statunitense ha fatto fuori in due set anche l’argentino Delbonis, uno specialista su questa superficie, ed ha raggiunto la sua prima semifinale in un Masters 1000. Continua a non concedere nulla il classe 1997 dal servizio potentissimo, che finora è riuscito ad affermarsi esclusivamente nei tornei Atp 250 di New York e Delray Beach. Quella che sta vivendo nella Capitale è in assoluto la migliore settimana della sua carriera.
Limitato nei movimenti a causa della sua stazza – con 2,11 m è il tennista professionista più alto della storia al pari del croato Karlovic – si sta scatenando da fondo campo, sfruttando i particolari rimbalzi della terra battuta romana. Oltre a Delbonis, nei turni precedenti ha messo in difficoltà validissimi giocatori come Gasquet, Musetti e Karatsev: nessuno di loro gli ha strappato almeno un set.
Non ci sono precedenti con il terraiolo per eccellenza, Rafa Nadal, all’inseguimento della sua dodicesima finale al Foro Italico. Un dettaglio che rende ancora più misterioso questo confronto, assolutamente inedito a questi livelli. Ad ogni modo, in passato lo spagnolo si è quasi sempre saputo destreggiare con tennisti dal servizio fulmineo come lo statunitense. Nadal è reduce dalla “dolce vendetta” su Zverev – che lo aveva eliminato una settimana fa a Madrid – al termine di un match molto meno equilibrato rispetto a quello, combattutissimo, con Shapovalov negli ottavi.
Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Reilly Opelka e Rafa Nadal sarà trasmesso nella giornata di sabato 15 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 13:15. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Opelka-Nadal in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Nettamente favorito Nadal, ma la sensazione è che Opelka non farà da vittima sacrificale. Difficile che riesca a spuntarla almeno in un set, ma i game complessivi potrebbero essere più di 22.
Questo contenuto è stato modificato 15 Maggio 2021 10:22
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…