Milan-Cagliari%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/05/15/milan-cagliari-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Milan-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Cagliari è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – CAGLIARI | domenica ore 20:45

È un maggio speciale per il Milan. Quasi unico, finora. Nelle ultime tre partite sembra di riassistere alla versione 2020 dei rossoneri, quella del post-lockdown. Il mese è iniziato con il netto 2-0 al Benevento: il successo sui sanniti ha scacciato il cattivo umore derivante dalle due sconfitte di fila con Sassuolo e Lazio, che avevano fatto scivolare Stefano Pioli e i suoi uomini al quinto posto. Poi la serata magica dello 0-3 rifilato alla Juventus. Una vittoria e un risultato cruciale – e potenzialmente decisivo, tenendo conto degli scontri diretti – in ottica Champions League. Appena tre giorni dopo il Milan si è di nuovo scatenato, sempre nella città sabauda. Stavolta, però, a farne le spese è stato il povero Torino, strapazzato 0-7 nel suo stadio. Sugli scudi Rebic (tripletta) e Theo Hernandez (doppietta), ma in generale tutto l’attacco si è preso gli applausi, nonostante sia orfano di Zlatan Ibrahimovic, che non si rifarà vivo prima dell’anno prossimo a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Dodici segnati in gol in tre giornate, zero subiti: questo il passaporto per poter rimettere piede nella coppa dalle grandi orecchie dopo otto lunghi anni di assenza. Il Milan ora è chiamato a portare a compimento l’opera. È padrone del proprio destino e, prendendosi i tre punti contro il Cagliari a San Siro, la matematica potrebbe arrivare con 90 minuti d’anticipo.

I sardi, invece, si accontenterebbero anche di un punticino per blindare la salvezza. A +5 sul Benevento terzultimo, la loro permanenza in Serie A sarebbe non sarebbe più in discussione se dovessero acciuffare un pareggio nel capoluogo lombardo. Di vitale importanza lo 0-0 ottenuto in settimana con la Fiorentina, il sesto risultato utile consecutivo per la truppa di Leonardo Semplici, condottiero di una rimonta memorabile. L’obiettivo, insomma, è ampiamente alla portata.

Leonardo Semplici (Getty Images)

Milan-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Pioli sembra orientato a confermare l’undici che ha surclassato il Torino mercoledì scorso. L’unica novità potrebbe essere rappresentata da Saelemaekers, squalificato contro i granata. Il belga affiancherà Calhanoglu e Brahim Diaz sulla trequarti, formando il trio che supporterà l’unica punta Rebic. In difesa Tomori è favorito su Romagnoli.

Tornerà verosimilmente al classico 3-5-2, Leonardo Semplici. Tandem offensivo composto da Joao Pedro e Pavoletti e Nainggolan di nuovo nel ruolo di mezzala, di fianco a Marin e Duncan. Sulle fasce Nandez e Lykogiannis, mentre in difesa si rivedrà Carboni.

Leggi anche: Parma-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Milan-Cagliari in diretta TV e in streaming

Milan-Cagliari è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Partita decisiva per il ritorno in Champions League, che il Milan non può proprio sbagliare. Questo Cagliari è un osso duro, ma la posta in palio è troppo importante. Rossoneri favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni, Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 15 Maggio 2021 18:36

Articoli recenti

Questo Gratta e vinci è una garanzia: ancora una conferma

Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…

1 ora fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di sabato 18 gennaio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…

2 ore fa

Pronostico Cagliari-Lecce: i precedenti svelano il finale

Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

3 ore fa

Annuncio shock dagli Australian Open: addio Sinner

Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…

5 ore fa

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

10 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

12 ore fa