Lille-Saint Etienne è una partita della penultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Lille-Saint Etienne è una partita della penultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Lille è ormai a un passo da un grande obiettivo. Situato al comando della classifica di Ligue 1, ha tre punti di vantaggio nei confronti del Paris Saint Germain, ad appena due giornate dal termine del massimo campionato francese. Il Monaco e il Lione – staccati rispettivamente di cinque e sei lunghezze rispetto alla vetta – sono ancora in corsa a livello aritmetico, ma sostanzialmente non hanno più speranze concrete di raggiungere la prima posizione. L’attuale capolista, insomma, ha enormi possibilità di aggiudicarsi il titolo: il suo 4-4-2 si rivela contemporaneamente solido sul piano difensivo ed efficace in fase di possesso palla, in quanto garantisce un’ottima copertura degli spazi ed esalta le caratteristiche degli attaccanti, nonché quelle degli esterni di centrocampo, sempre pronti ad accompagnare lo sviluppo della manovra. Numerosi meriti devono essere attribuiti a Christophe Galtier, arrivato in panchina nel 2017, dopo aver vissuto un lungo periodo alla guida del Saint Etienne, che ha condotto verso la conquista di una Coppa di Lega e tanti buoni piazzamenti in campionato. Proprio contro i Verts, in questo weekend, l’allenatore nativo di Marsiglia potrebbe avvicinarsi ulteriormente a un traguardo importantissimo, se non addirittura centrarlo in modo definitivo.
Allo Stade Pierre Mauroy, gli ospiti non dovrebbero riuscire a opporre un’adeguata resistenza. Sono reduci da due stagioni deludenti, durante le quali si sono limitati a raggiungere la salvezza, obiettivo minimo per una squadra così ricca di storia. Attualmente, peraltro, stanno vivendo un periodo di transizione sul piano societario. Lo scorso 14 aprile, Roland Romeyer e Bernard Caïazzo hanno annunciato di voler vendere il club: persino il sindaco del capoluogo della Loira, Gaël Perdriau, li aveva invitati più volte a farsi da parte, criticando pubblicamente la loro gestione, rivelatasi poco produttiva.
Lille-Saint Etienne è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che il Lille vinca, non subisca gol e segni più di una rete.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Araujo, André, Soumaré, Bamba; David, Yilmaz.
SAINT ETIENNE (4-1-4-1): Green; Debuchy, Kolodziejczak, Cissé, Trauco; Neyou; Hamouma, Camara, Aouchiche, Bouanga; Khazri.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…