Everton-Sheffield United è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Carlo Ancelotti e il suo Everton si giocheranno tutto in 270 minuti. Tre partite per capire se i Toffees potranno finalmente festeggiare l’atteso ritorno in Europa. Oppure se saranno di nuovo costretti a fare i conti con l’ennesima stagione deludente, fuori dalle posizioni che contano. Se il campionato finisse oggi, il club di Liverpool chiuderebbe ottavo: penalizzato nella differenza reti con il Tottenham, sarebbe escluso persino dalla Conference League, la terza competizione Uefa che debutterà nel 2021-22. L’aritmetica ancora non li condanna, ma il quinto posto attualmente occupato dai cugini del Liverpool è ormai irraggiungibile. La corsa, l’Everton, dovrà farla sulle due londinesi, Tottenham e West Ham: gli Hammers, sesti, hanno solo due punti in più.
L’obiettivo del tecnico italiano in questo rush finale è trovare quel minimo di continuità che quest’anno è stato il tallone d’Achille della sua squadra. Una delle ultime occasioni gettate al vento è stato lo 0-0 nel recupero con un Aston Villa, che in questa Premier League non ha più nulla da dire. Un altro grande problema è il rendimento casalingo: in 17 partite giocate al Goodison Park hanno raccolto solamente 19 punti.
Per continuare a sperare di terminare tra le prime sette, diventa obbligatorio battere lo Sheffield United, fanalino di coda del campionato e già in Championship da settimane. La squadra di Paul Heckingbottom ha collezionato la miseria di 17 punti, una delle peggiori performance della storia della Premier.
Everton-Sheffield United è in programma domenica alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Everton è favorito per i tre punti in un match da almeno due gol complessivi.
EVERTON (4-4-2): Pickford; Holgate, Keane, Godfrey, Digne; Rodriguez, Doucoure, Allan, Sigurdsson; Richarlison, Calvert-Lewin.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Bryan; Baldock, Fleck, Norwood, Osborn, Stevens; McGoldrick, Brewster.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…