I pronostici di sabato 15 maggio, il campionato di Serie A è alle battute finali ma le emozioni non sono ancora finite. Già gli anticipi del sabato promettono grande spettacolo. Ci sono due partite in cui i gol dovrebbero arrivare puntuali: Juventus-Inter e il derby tra Roma e Lazio.
In Bundesliga l’Eintracht Francoforte, che ha subito il sorpasso al quarto posto del Borussia Dortmund nello scorso turno, non dovrebbe avere problemi contro il già retrocesso Schalke 04. Il Borussia Moenchengladbach deve difendere il settimo posto che vale l’accesso alla Conference League: contro lo Stoccarda ormai tranquillo tre punti alla portata.
In campo anche il Bayern Monaco, che dovrebbe centrare la solita goleada contro il Friburgo. Almeno tre gol complessivi prevedibili anche in Hertha Berlino-Colonia.
Leggi anche: I pronostici del weekend (15-16 maggio)
Pronostici Super Lig, Ligue 2
In Turchia si giocano le partite dell’ultima giornata di Super Lig. Ci sono addirittura tre squadre in lotta per la vittoria del titolo. Besiktas e Galatasaray occupano il primo posto in classifica a quota 81 punti. Il primo criterio è quello degli scontri diretti, che sono però in parità tra le due squadre. E allora c’è da calcolare la differenza reti che vede il Besiktas al momento avanti di due gol.
In quest’ultima giornata il Besiktas se la vedrà con il Goztepe, squadra priva di motivazioni ma dalla tifoseria “rivale”. Il Galatasaray giocherà invece in casa contro il Malatyaspor già sicuro della salvezza. Vista la necessità di recuperare nella differenza reti è facile immaginarsi una partita con almeno quattro gol complessivi.
Trattandosi dell’ultima giornata, c’è da aspettarsi un alto numero di gol nelle partite in cui si gioca solo per la “gloria”. Occhio in particolare a Trabzonspor-Genclerbirligi, Rizespor-Istanbul Basaksehir, Karagumruk-Denizlispor e Hatayspor-Gaziantep.
Nella Ligue 2 francese il Clermont è ormai a un passo dalla promozione: ha tre punti di vantaggio sul Tolosa. In caso di arrivo a pari merito conta la differenza reti che vede il Clermont avanti di otto gol. Il Caen proverà ad approfittare della sicurezza del Clermont per vincere anche col minimo scarto, mentre il Tolosa potrebbe già pensare ai playoff: il Dunkerque proverà ad approfittarne per mettersi in salvo. In ottica playoff molto probabile la vittoria del Grenoble contro il Rodez già sicuro della salvezza. L’Auxerre per provare il sorpasso all’ultima giornata dovrebbe fare risultato in casa del Sochaux.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Besiktas (in Goztepe-Besiktas, Super Lig, ore 19:30
• Auxerre (in Sochaux-Auxerre, Ligue 2, ore 20:00
• Grenoble (in Grenoble-Rodez, Ligue 2, ore 20:00
Quale vincente è più affidabile?
- Eintracht Francoforte (68%, 128 Votes)
- Besiktas (21%, 39 Votes)
- Auxerre (6%, 12 Votes)
- Grenoble (5%, 9 Votes)
Total Voters: 188
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Karagumruk-Denizlispor, Super Lig, ore 17:00
• Hatayspor-Gaziantep, Super Lig, ore 17:00
• Trabzonspor-Genclerbirligi, Super Lig, ore 19:30
Quale partita da almeno tre gol complessivi ti convince di più?
- Trabzonspor-Genclerbirligi (40%, 49 Votes)
- Rizespor-Istanbul Basaksehir (30%, 37 Votes)
- Karagumruk-Denizlispor (22%, 27 Votes)
- Hatayspor-Gaziantep (7%, 9 Votes)
Total Voters: 122
Le partite da almeno un gol per squadra
• Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 15:30
• Arminia Bielefeld-Hoffenheim, Bundesliga, ore 15:30
• Brighton-West Ham, Premier League, ore 21:00
Quale partita da almeno un gol per squadra ti convince di più?
- Borussia Moenchengladbach-Stoccarda (41%, 56 Votes)
- Friburgo-Bayern Monaco (28%, 38 Votes)
- Arminia Bielefeld-Hoffenheim (17%, 23 Votes)
- Brighton-West Ham (15%, 21 Votes)
Total Voters: 138