Friburgo-Bayern Monaco è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Con il nono titolo consecutivo già in tasca, il Bayern Monaco dovrà trovare gli stimoli giusti per affrontare gli ultimi due impegni di campionato contro Friburgo e Augsburg. Uno è sicuramente il record di gol inseguito dal suo cannoniere, Robert Lewandowski. Il centravanti polacco – che nel 2020 avrebbe vinto a mani basse il Pallone d’oro se non fosse stato per la curiosa decisione di France Football di sospendere l’assegnazione a causa della pandemia – è a pochi centimetri dal superare quello di Gerd Muller, una figura leggendaria per il club bavarese. Nella stagione 1971-72 il “panzer” teutonico riuscì a mettere a segno 40 reti in una sola stagione. Lewandowski, con la tripletta rifilata nella scorsa giornata al Borussia Monchengladbach, è giunto a quota 39: avrà a disposizione altre due gare per eguagliarlo. O addirittura superarlo ed entrare nella storia. Occhio, però, ai cartellini: l’attaccante è in diffida e con un altro giallo salterebbe l’ultimo match con l’Augsburg.
Sarà anche la penultima presenza in panchina per l’allenatore Hans-Dieter Flick, che dal prossimo luglio diventerà commissario tecnico della nazionale tedesca. Vorrà chiudere certamente in bellezza dopo aver vinto tutto ciò che c’era da vincere in appena un anno e mezzo. Poi toccherà al suo successore, Julian Nagelsmann – oggi alla guida del Lipsia – ripartire con un nuovo ciclo.
Il Bayern Monaco, tuttavia, non troverà un Friburgo già con la testa alle vacanze. La squadra di Christian Streich ha ancora una flebile speranza di centrare una storica qualificazione europea. A sole due lunghezze dal settimo posto, una vittoria gli permetterebbe di stare continuare ad insidiare il Gladbach e sognare di prendere parte alla neonata Conference League.
Leggi anche: Inter, il litigio tra Conte e Lautaro Martinez prosegue sul “ring” – VIDEO
Friburgo-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Bayern Monaco dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi. Tra i probabili marcatori, ovviamente, Robert Lewandowski.
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kübler, Lienhart, Schlotterbeck, Günter; Schmid, Santamaria, Höfler, Grifo; Demirovic, Höler.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sane, Müller, Musiala; Lewandowski.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2021 09:22
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…