Brighton-West Ham è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sconfitta indolore per il Brighton sul campo del Wolverhampton. L’obiettivo stagionale, infatti, è stato raggiunto ugualmente 24 ore dopo, grazie al tonfo definitivo del Fulham. Londinesi battuti in casa dal Burnley e gran parte delle squadre che occupano la parte destra della classifica a festeggiare. Tra queste c’erano anche i Seagulls, che in quest’ultimo mese hanno fatto di tutto per non regalarsi un finale tranquillo, sprecando i diversi bonus capitati a tiro. Come l’assurdo k.o. con uno Sheffield United già retrocesso da settimane, per citarne uno. Da aprile gli uomini di Graham Potter sono riusciti ad imporsi solamente sul Leeds (2-0), forse la vittoria che ha messo definitivamente in cassaforte la salvezza. In ogni caso meritata, ma per quanto fatto vedere a livello di gioco – spesso e volentieri incentrato sulla proposta – il Brighton avrebbe potuto aspirare ad una posizione più alta.
Se verrà confermato, il tecnico avrà molto da lavorare sull’aspetto psicologico dei suoi giocatori. Non è un caso che più volte siano stati rimontati da situazioni di vantaggio, finendo per pareggiare partite che potevano essere vinte.
Quasi scontato l’esito dell’anticipo del sabato sera contro il West Ham, in una gara che conta solo per gli Hammers. La squadra di David Moyes sembra aver ceduto proprio sul più bello: la terza sconfitta in quattro partite – maturata nell’ultimo turno contro l’Everton di Ancelotti – ha allontanato il sogno Champions League di Soucek e compagni. Il quarto posto adesso è lontano sei punti, ma l’inaspettata sconfitta del Chelsea nel derby con l’Arsenal lascia ancora un piccolo spiraglio.
Brighton-West Ham è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Per il West Ham sono tre punti troppo importanti, vitali per continuare ad inseguire una storica qualificazione in Champions League: una loro vittoria è probabile, in un match da un gol per parte.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; White, Webster, Burn; Gross, Lallana, Bissouma, Moder; Mac Allister, Trossard; Welbeck.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lingard, Fornals; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2021 09:22
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…