Shapovalov-Nadal è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Denis Shapovalov balzò agli onori della cronaca nel 2017, quando nell’Atp Masters 1000 di Montreal riuscì a sorprendere nientemeno che Rafa Nadal in tre set. All’epoca, il giovane tennista canadese aveva da poco compiuto 18 anni, ma si parlava di lui come uno dei possibili futuri numero uno al mondo. Aspettative altissime, che solo in parte sono state rispettate. Da quel famoso match Shapovalov è maturato da ogni punto di vista, ma restando in ogni caso un gradino sotto a molti suoi coetanei o ad altri colleghi più giovani, che nel frattempo sono emersi e sembrano avere un marcia in più rispetto all’attuale numero 14 del ranking Atp.
Con il “re della terra rossa” si sono successivamente scontrati in altre due occasioni, ma il canadese è riuscito a bissare quell’impresa solo in un incontro di Coppa Davis. Proprio a Roma, nel 2018, Nadal si prese la sua rivincita, vincendo per due set a zero (6-4 6-1). Tre anni dopo Shapovalov ci riprova, sapendo di affrontare il migliore in assoluto su questa superficie, nonostante non sia più nel fiore degli anni.
Nella due gare giocate finora nella Capitale, il nativo di Tel Aviv ha ottenuto due vittorie nette contro Majchrzak e l’azzurro Travaglia, senza concedere neanche un set. Per Nadal, invece, non è stato un esordio facile contro Jannik Sinner, che ha giocato alla pari per circa due ora con il campione maiorchino: il primo set è terminato addirittura al tie break, mentre nel secondo il 19enne altoatesino gliene ha strappati ben quattro.
Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Denis Shapovalov e Rafa Nadal sarà trasmesso nella giornata di giovedì 13 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 14:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Shapovalov-Nadal in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Shapovalov ha talento, ma non abbastanza da partire favorito contro Nadal, pur provato dalla battaglia con Sinner e non al massimo della sua forma. Lo spagnolo avrà verosimilmente la meglio in due set.
Questo contenuto è stato modificato 13 Maggio 2021 11:49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…