Newcastle-Manchester City è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Al St James’ Park si presenterà un Manchester City da poche ore diventato aritmeticamente campione d’Inghilterra. I Citizens hanno appreso la lieta notizia martedì scorso, mentre erano intenti a preparare il match di Newcastle. Non c’è stato neanche bisogno di scendere in campo: ci hanno pensato, ironia della sorte, i cugini del Manchester United a “consegnargli” il settimo titolo della loro storia, perdendo in casa contro il Leicester. City 80 punti, United 70: nonostante i i Red Devils debbano ancora recuperare il match con il Liverpool, non hanno più alcuna chance di riacciuffare i loro acerrimi rivali, con sole due gare che restano da giocare prima che la Premier League 2020-21 passi in archivio. Per Pep Guardiola è il terzo campionato da quando è sbarcato in Inghilterra, mentre per il club è il quinto nelle ultime dieci stagioni.
Il tecnico catalano ora può concentrarsi esclusivamente sulla finale della Champions League: nella citta portoghese di Porto – non più ad Istanbul per problemi logistici causa Covid – il prossimi 29 maggio affronterà il Chelsea in un derby tutto inglese. Il sogno è portare a casa il terzo trofeo stagionale dopo campionato e League Cup ed entrare così nella leggenda.
In settimana ha tirato un sospiro di sollievo anche il Newcastle, certo di rimanere un altro anno in Premier League grazie all’ultima sconfitta del Fulham. Con due giornate d’anticipo i Magpies di Steve Bruce hanno raggiunto la salvezza: fondamentali le tre vittorie contro Burnley, West Ham e Leicester in questo rush finale che ha in parte riscattato un’annata tribolatissima.
Due grandi assenti in questo match che ha ormai poco da dire ai fine della classifica: l’attaccante del Newcastle, Callum Wilson, ha finito la stagione per un problema al ginocchio, mentre Guardiola difficilmente rischierà De Bruyne: il belga, non al 100%, rifiaterà in vista della finale di Champions.
Leggi anche: Buffon tentato da Mourinho? Dirà sì alla sua squadra del cuore
Newcastle-Manchester City è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester City dovrebbe avere la meglio sul Newcastle in un match che non ha ormai alcun valore, se non per le statistiche. Entrambe le squadre segneranno verosimilmente almeno un gol.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Fernandez, Clark, Dummett; Murphy, Almiron, Shelvey, Willock, Ritchie; Saint-Maximin, Joelinton.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Silva, Rodrigo, Gundogan; Mahrez, Jesus, Foden.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2021 09:20
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…