Bologna-Genoa è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un incontro, quello tra Bologna e Genoa, tra due squadre che sognano da tempo il famoso salto di qualità. Ma che per motivi riconducibili ad una programmazione non sempre all’altezza, a fine stagione, si ritrovano spesso a fare calcoli e compilare tabelle per fare la corsa sulla terzultima di turno. Quest’anno, a differenza di quelli precedenti, sembra che si stia delineando una situazione più tranquilla. Di passi in avanti, tuttavia, se ne registrano pochi. Per quanto riguarda gli emiliani, la lotta per la salvezza non dovrebbe più rappresentare un problema. Con il pareggio di Udine (1-1) nell’ultima giornata e il raggiungimento della fatidica quota dei 40 punti, è praticamente fatta. Il Benevento, diciottesimo, avrebbe gli scontri diretti a favore, ma a -9 dagli uomini di Sinisa Mihajlovic non può più fare paura.
Discorso diverso, invece, per il Genoa, che si è un po’ complicato la vita con le ultime due sconfitte consecutive con Lazio e Sassuolo. Davide Ballardini ha perso e non ha più ritrovato quella squadra grintosa e caparbia che era riuscito a plasmare prendendo le redini del Grifone a campionato in corso, lo scorso dicembre, tirandolo fuori da una situazione difficile.
Per finire di nuovo in zona retrocessione servirà un vero e proprio cataclisma, ma sarà bene fare al più presto quei punti che ancora mancano per essere tranquilli e scongiurare ogni pericolo. I liguri hanno 36 punti e sono a +5 sulla zona rossa: la gara del “Dall’Ara” potrebbe essere decisiva per archiviare definitivamente l’ennesima salvezza sofferta.
Mihajlovic riproporrà dal 1′ Svanberg in mediana e Orsolini sulla trequarti. Tornerà titolare probabilmente anche Sansone come esterno alto, mentre Barrow farà rifiatare Palacio, giocando come prima punta. I giocatori ai quali il tecnico chiederà un piccolo sforzo, in barba al turnover, sono Soriano e Danilo.
Nel Genoa si ricompone il centrocampo titolare con il rientro dell’olandese Strootman. Conferme per Badel, Zajc e Zappacosta, mentre a sinistra potrebbe essere lanciato Cassata. In difesa, infine, Radovanovic prenderà il posto di un acciaccato Criscito, probabilmente nemmeno convocato.
Leggi anche: Atalanta-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bologna-Genoa è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
I tre punti servono di più al Genoa, che ha fretta di chiudere il discorso salvezza. Ma il Bologna, come ha fatto vedere nelle ultime gare, non è in vena di regali. Non è da escludere un pareggio, in una partita da almeno un gol per parte.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Cassata; Shomurodov, Scamacca.
Questo contenuto è stato modificato 12 Maggio 2021 10:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…