Spal-Cremonese è una gara valida per l’ultimo turno di Serie B: vincere e sperare per la squadra di Rastelli contro quella di Pecchia, ormai salva
Vincere contro la Cremonese, che ormai non ha più nulla da chiedere alla propria stagione, e sperare che una tra Brescia e Chievo non vinca. La Spal di Massimo Rastelli ospita questo pomeriggio la formazione allenata da Fabio Pecchia nell’ultimo turno di Serie B.
I padroni di casa adesso sono a quota 53 punti, gli stessi delle rondinelle e dei gialloblù veneti: hanno una sola possibilità di raggiungere i playoff: quella di superare almeno una delle due. Il Chievo, contro l’Ascoli, non dovrebbe avere problemi. Mentre il Brescia sarà impegnato sul campo del Monza che oltre al fatto di poter sperare in un difficile approdo senza playoff nella massima serie, deve guardarsi le spalle del Lecce. Per questo la truppa di Rastelli ci spera. E sogna.
LEGGI ANCHE: Serie B, ultima giornata: possibili combinazioni per promozione, playoff, playout
Rastelli si affida alla vecchia guardia. All’esperienza per intenderci. In campo Floccari in attacco. Supportato da un centrocampo che vede Sernicola e Sala sugli esterni. Al fianco della punta calabrese ci sarà Di Francesco.
Nessun dubbio per Pecchia: il portiere della Nazionale Under 21 allenata da Nicolato, Carnesecchi, difenderà come al solito i pali. Nel 4-3-2-1, il punto di riferimento offensivo dovrebbe essere Colombo.
La sfida tra Spal e Cremonese si giocherà lunedì 10 maggio, con inizio alle ore 14. Sarà possibile seguire la diretta dell’importante sfida tramite i soliti canali.
Vale a dire, avendo un abbonamento per Dazn, che ha i diritti – anche se questa è l’ultima stagione – per l’intero campionato cadetto. Dall’anno prossimo infatti la Serie B passerà sui canali di Sky, che ne ha acquisito l’esclusiva per le prossime tre stagioni. In ogni caso, abbonarsi a Dazn, costa 9,90 euro al mese. Nessun costo né per attivare il servizio e nemmeno per disdirlo.
La vittoria della Spal, almeno sulla carta, sembra scontata. La squadra padrona di casa per via delle enormi motivazioni dovrebbe riuscire a battere una Cremonese che ormai ha dato tutto. Sfida che comunque prevede almeno tre gol totali.
SPAL (3-5-2): Thiam; Okoli, Tomovic, Ranieri; Sernicola, Missiroli, Esposito, Mora, Sala; Di Francesco, Floccari.
CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Bartolomei, Gustafson, Valzania; Gaetano, Strizzolo; Colombo.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2021 10:01
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…