Fulham-Burnley è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Fulham si giocherà le sue residue chance di salvezza in questo avvincente posticipo contro il Burnley, che chiuderà il programma della trentacinquesima giornata di Premier League. In caso di sconfitta, i Cottagers andrebbero a fare compagnia a Sheffield United e West Bromwich, già aritmeticamente retrocessi in Championship. Vincendo o pareggiando, invece, rimanderebbero ogni tipo di discorso al prossimo turno, quando incontreranno un’altra diretta concorrente come il il Southampton, ieri battuto 2-0 dal Liverpool ad Anfield Road. Davanti agli uomini di Scott Parker, insomma, c’è un impresa titanica. Il margine d’errore, manco a dirlo, sarà ridottissimo. A quattro giornate dalla fine del campionato, sono nove i punti che separano il Fulham dal Burnley, quartultimo in classifica a quota 36 punti, proprio un gradino sopra ai londinesi.
La differenza reti arride però agli ospiti, motivo per cui i padroni di casa dovranno fare il possibile non solo per aggiudicarsi il match ma anche per segnare più d’una rete nello scontro-salvezza di Craven Cottage. Tempo quasi scaduto, insomma, per una squadra che è crollata nel momento in cui sembrava che stesse per rimontare, perdendo cinque delle ultime sei partite.
A dire il vero, anche il Burnley è calato in questo finale di stagione, gettando via numerose occasioni che avrebbero potuto fargli vivere un maggio più tranquillo e senza particolari brividi. Ad aprile i Clarets di Sean Dyche hanno vinto solo la gara di Wolverhampton (0-4), inanellando quattro sconfitte in cinque giornate con Southampton, Newcastle, Manchester United e West Ham. Chris Wood e compagni proveranno a bissare il successo in Fa Cup in casa del Fulham (0-3), sapendo di avere a che fare con un avversario che ha un rendimento casalingo disastroso: nessuno, tra le mura amiche, ha fatto peggio dei bianconeri.
Fulham-Burnley è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Burnley dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Reed, Lemina; Reid, Loftus-Cheek, Lookman; Maja.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Vydra.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2021 13:04
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…