Chievo-Ascoli è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Chievo è padrone del proprio destino. Agli uomini di Alfredo Aglietti basterà una vittoria contro un Ascoli già aritmeticamente salvo per qualificarsi ai turni preliminari dei playoff di Serie B. Attualmente appaiati con Brescia e Spal a quota 53 punti, i clivensi dominano la classifica avulsa con lombardi ed emiliani: avrebbero la meglio su entrambi in virtù della differenza reti. Prezioso il successo in rimonta sull’Entella ottenuto nell’ultimo turno: al vantaggio ligure di Mancosu, hanno replicato Gigliotti, Di Gaudio e Canotto. Vittoria che cancella un finale di stagione non particolarmente entusiasmante e che mette fine ad una serie di quattro gare senza i tre punti.
Con la forza della disperazione, l’Ascoli di Andrea Sottil è riuscito a tirarsi fuori da una situazione drammatica: un mese fa la salvezza diretta sembrava fantascienza. I numeri di un’impresa che nella città marchigiana ricorderanno a lungo: cinque vittorie e un pareggio dalla sconfitta dello scorso 2 aprile a Cosenza. Anche in caso di sconfitta al “Bentegodi” i bianconeri sarebbero sicuri di restare in cadetteria anche la prossima stagione: decisivo il 2-0 a Cittadella firmato Buchel e Bajic.
Aglietti deve fare a meno di Ciciretti, De Luca e Mogos, tutti e tre indisponibili. Non è al meglio neanche Palmiero: il suo posto a centrocampo verrà preso da Viviani. Tandem offensivo composto da Margiotta e Canotto. Dall’altra parte, Sottil potrebbe dare spazio a chi finora ha visto poco il campo, come Eramo. In difesa Quaranta sostituirà l’infortunato Avlonitis.
Chievo-Ascoli è in programma lunedì alle 14:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Chievo non sciuperà quest’occasione contro una squadra già con la testa al prossimo campionato. Padroni di casa favoriti in un match in cui dovrebbero segnare almeno due gol.
CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Garritano, Viviani, Obi, Di Gaudio; Canotto, Margiotta.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara, Buchel, Eramo; Sabiri; Dionisi, Bajic.
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…