Betis-Granada è una partita della trentacinquesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Una lunga sequela di pareggi, ben sei consecutivi, rischia di complicare i piani del Betis. Il club sivigliano sogna il ritorno in Europa ma non è ancora sicuro di riuscirci nonostante un’annata ambiziosa, giocata complessivamente al di sopra delle aspettative e che potrebbe riservare qualche colpo di scena. La squadra allenata da Manuel Pellegrini a quattro giornate dal termine del campionato è al settimo posto in classifica, ma lo scenario futuro è ancora frammentato e poco definito. Se alla fine confermerà questa posizione, dovrà accontentarsi della Conference League, la nuova competizione Uefa che prenderà il via nella prossima stagione. Altrimenti, se i Verdiblancos vorranno alzare l’asticella e ambire all’Europa League, bisognerà schiacciare il piede sull’acceleratore e non perdere contatto con Villarreal e Real Sociedad, che distano rispettivamente uno e cinque punti.
Ma al tempo stesso facendo attenzione a cosa succede dietro: Celta Vigo e Athletic Bilbao non sono con il fiato sul collo, ma con nove punti in ballo tutto può ancora accadere. Il primo passo è guarire dalla “pareggite”: hanno ricevuto gli applausi quelli strappati ad Atletico Madrid e Real Madrid, del tutto insoddisfacenti invece quelli ottenuti con Elche e Real Valladolid.
Con il Granada sarà sfida vera, tra due squadre che già da qualche anno provano a ragionare in grande. L’exploit in Europa League, dove è arrivato fino ai quarti di finale alla sua prima partecipazione, è costato parecchio in termini di energie psicofisiche ai ragazzi di Diego Martinez, che difficilmente saranno protagonisti di un’altra avventura continentale nel 2021-22. L’incredibile successo di due giornate fa al Camp Nou contro il il Barcellona sembrava potesse riaprire i giochi, ma la sconfitta interna con il Cadice ha reso quasi inutile l’impresa catalana.
Assenze pesanti da una parte e dall’altra: Pellegrini non avrà gli squalificati Fekir e Mandi, mentre Martinez deve fare a meno di quattro titolari fissi come Soldado, Kenedy, Nevas e Vallejo.
Betis-Granada è in programma lunedì alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Betis dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Bartra, Ruiz, Miranda; Guardado, Rodriguez; Ruibal, Canales, Joaquin; Iglesias.
GRANADA (4-3-3): Escandell; Foulquier, Duarte, Sanchez, Quini; Herrera, Montoro, Gonalons; Puertas, Suarez, Machis.
Questo contenuto è stato modificato 10 Maggio 2021 14:14
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…