West Ham-Everton è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il West Ham è la grande sorpresa della Premier League. In pochi si aspettavano un exploit di tale portata da parte del club londinese. Fino allo scorso autunno, infatti, la panchina dell’allenatore David Moyes era traballante e la squadra si avviava verso un’altra stagione sulla carta complicatissima. A pochi giornate dalla fine invece gli Hammers sono ancora in piena corsa per un posto fra le prime quattro. Piazzamento gli regalerebbe una storica avventura in Champions League, traguardo che neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe immaginato. Sarà difficile, ma Soucek e compagni non hanno alcuna intenzione di mollare sul più bello. Non era semplice tornare a vincere dopo due sconfitte di fila contro Newcastle e Chelsea, ma se c’è una cosa che quest’anno non manca al West Ham è il carattere e la tendenza a non lasciarsi abbattere in partenza.
Grazie ad un doppietta del ritrovato attaccante Antonio, nell’ultimo turno hanno ribaltato il Burnley (1-2): un’altra scommessa vinta per Moyes, che ha deciso di mandare in campo una formazione decisamente votata all’attacco e zeppa di elementi offensivi. Scelta che ha pagato i dividendi.
Per continuare a sperare nella Champions, il West Ham deve puntare a vincere tutte e quattro le ultime partite, sperando negli eventuali passi falsi di Chelsea e Leicester, rispettivamente a tre e cinque punti dagli Hammers. Il primo esame sarà l’Everton di Carlo Ancelotti, che rischia di rimanere fuori dalle coppe dopo una seconda parte di campionato deludente e, soprattutto, per via di un rendimento casalingo altamente deficitario. La sconfitta interna con l’Aston Villa (1-2) è stata l’ennesimo duro colpo per le loro ambizioni europee.
West Ham-Everton è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Everton ha ancora qualche piccola possibilità di acciuffare il settimo posto e in trasferta è molto più insidioso. Dall’altra parte, tuttavia, il West Ham sembra stare meglio ed è deciso ad inseguire la Champions League. Gara potenzialmente equilibrata, con entrambe le squadre a segno. Non è da escludere un pareggio.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Soucek, Lanzini; Bowen, Lingard, Fornals; Antonio.
EVERTON (4-3-2-1): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Doucoure, Allan, Gomes; Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2021 12:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…