Rennes-PSG è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Rennes-PSG è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Paris Saint Germain sperava di raggiungere l’atto conclusivo della Champions League per la seconda stagione consecutiva, ma non è riuscito a centrare questo traguardo: sconfitto per due volte in pochi giorni dal Manchester City, ha abbandonato la scena europea.
La squadra allenata da Mauricio Pochettino ha bisogno di voltare pagina in fretta, perché è immediatamente attesa da altri appuntamenti importanti. In occasione del match in programma a Rennes, tenterà di rimanere in corsa per la vittoria del campionato, dopo essere scesa almeno momentaneamente a quattro lunghezze di distanza dal Lille, che si è imposto per 3-0 sul Lens nell’anticipo del venerdì sera e ha consolidato la propria leadership. Qualora tornasse a -1 dalla capolista, il PSG avrebbe ancora qualche possibilità di aggiudicarsi il titolo. In caso contrario, sarebbe quasi certamente costretto ad abdicare: ad appena due turni dal termine, infatti, una rimonta diventerebbe complicatissima. Poi, mercoledì prossimo, Marquinhos e compagni contenderanno al Montpellier l’accesso alla finale di Coupe de France. Nell’arco di pochissimo tempo, uno dei club più ricchi del mondo dovrà cercare di dare un senso all’attuale stagione, che non può permettersi di concludere inserendo in bacheca soltanto la Supercoppa nazionale, trofeo conquistato nello scorso mese di gennaio a spese del Marsiglia.
Il Rennes sta lottando per una qualificazione europea. Incassate le dimissioni di Julien Stéphan, ha deciso di affidarsi a Bruno Génésio, sotto la cui gestione vanta una media di due punti a partita. I rossoneri non sono sempre irreprensibili in fase difensiva: avendo tanta qualità dalla trequarti in su, però, riescono a costruire numerose occasioni da gol.
Per il Paris Saint Germain, dunque, la trasferta in Bretagna non sarà priva di insidie. I padroni di casa potrebbero rendersi protagonisti di una buona prestazione, quantomeno inizialmente. Alla lunga, gli ospiti – motivatissimi e dotati di un organico stellare, pieno di opzioni di alto livello – dovrebbero emergere, facendo valere le giocate di Angel Di Maria, Marco Verratti, Neymar e Mauro Icardi, pronto a sostituire di nuovo Kylian Mbappé, recentemente fermato da un problema muscolare a un polpaccio e, comunque, squalificato per questo confronto.
Rennes-PSG è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.
RENNES (4-1-4-1): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Maouassa; Léa Siliki; Doku, Grenier, Tait, Bourigeaud; Terrier.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…