Genoa-Sassuolo è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ambiziosa ma tardiva la rimonta tentata domenica scorsa dal Genoa contro una Lazio che ormai all’Olimpico non fa più prigionieri. Il Grifone si è svegliato tardi nella trasferta romana che, in teoria, avrebbe potuto avvicinarlo alla salvezza: peccato che i rossoblù abbiano cominciato a giocare con un altro piglio solo nell’ultima mezz’ora, quando il match era già appannaggio dei biancocelesti, sul 4-1 ad inizio secondo tempo. Poi l’uno-due Scamacca-Shomurodov aveva improvvisamente riaperto i giochi e messo i brividi agli uomini di Simone Inzaghi, costretti a dieci minuti di sofferenza prima di potersi godere l’ennesimo successo casalingo.
Il 4-3 finale è la terza sconfitta in cinque partite per un Genoa che, a quattro partite dalla fine del campionato, ha cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Benevento, ma non può permettersi di rimanere spensierato e tirare i remi in barca confidando nelle disgrazie altrui.
Davide Ballardini lo sa bene e pretenderà la massima concentrazione dai suoi contro il Sassuolo, improvvisamente tornato a sperare nell’Europa. In poche settimane, grazie alle quattro vittorie consecutive contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria, i neroverdi hanno ripreso la claudicante Roma, distratta dall’impegno in coppa, che adesso è distante solamente due punti. Hanno inoltre fermato la corsa dell’Atalanta, con un Consigli strepitoso nel neutralizzare il possibile vantaggio di Muriel dal dischetto. Di questo passo, il settimo posto e la Conference League non sono più un’utopia.
Per Ballardini i principali problemi si chiamano Biraschi e Criscito: il primo ha terminato anzitempo il suo campionato per un grave infortunio, mentre il secondo potrebbe saltare il Sassuolo per un problema muscolare. Il tecnico è orientato a dare una chance a Cassata, favorito sulla fascia sinistra su Ghiglione e Czyborra. Davanti Destro e Pandev si alterneranno con Scamacca e Shomurodov.
Tra i convocati del Sassuolo ritorna Caputo dopo oltre un mese, ma il titolare in attacco sarà Raspadori. Dietro al giovane centravanti il trio formato da Berardi, Djuricic e Boga. In mediana De Zerbi opterà per Maxime Lopez, in vantaggio su Obiang per affiancare l’inamovibile Locatelli. Vista la squalifica di Marlon, i due centrali di difesa saranno Chiriches e Ferrari.
Genoa-Sassuolo, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Gara aperta a qualsiasi tipo di risultato, con entrambe le squadre in lotta per obiettivi diversi. Il Sassuolo dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Cassata; Destro, Pandev.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2021 12:00
Jannik Sinner, la "rivolta" delle ex fidanzate e ha appena iniziata, ma c'è già da…
Valencia-Maiorca è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Con i…
Lille-Lens è una partita valida per la ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Friburgo-Union Berlino è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle…
Athletic Bilbao-Osasuna è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Napoli-Milan è una partita valida per la trentesima giornata di Serie A e si gioca…