Aston Villa-Manchester United è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Pur soffrendo oltre il dovuto nel match di ritorno contro la Roma, il Manchester United si è assicurato la finale di Europa League. Com’era ampiamente prevedibile dal momento in cui sono retrocessi dalla Champions League a dicembre, il prossimo 26 maggio i Red Devils partiranno per Danzica, in Polonia, per contendere il trofeo agli spagnoli del Villarreal, che nell’altra semifinale hanno avuto la meglio sull’Arsenal. La sconfitta per 3-2 all’Olimpico, dunque, si è rivelata assolutamente indolore dopo il 6-2 dell’andata che lasciava poche speranze di rimonta ai giallorossi di Fonseca. In patria, invece, la squadra di Ole Gunnar Solskjaer è sulle principali pagine dei quotidiani sportivi più per quello che sta succedendo fuori dal campo, a causa delle vibranti proteste dei loro tifosi: nel mirino c’è la proprietà statunitense dei Glazer – mai digerita a quelle latitudini – e la decisione, errata secondo l’opinione pubblica, di affiliarsi alla contestatissima Superlega.
Nell’ultima giornata di campionato hanno addirittura provocato la sospensione del match in programma con il Liverpool, invadendo Old Trafford. La gara verrà recuperata nella prossima settimana, ma costringerà Bruno Fernandes e compagni ad un tour de force non indifferente.
In Premier League, in ogni caso, il Manchester United è praticamente senza obiettivi. La seconda posizione dietro al Manchester City, che potrebbe festeggiare già questo sabato, appare blindata. I Red Devils dovrebbero comunque ottenere un risultato positivo sul campo dell’Aston Villa, un’altra squadra che ha ormai poco da dire in questo torneo, destinata a terminare a metà classifica dopo aver fallito l’assalto all’Europa. Tuttavia, il recente successo per 1-2 a Goodison Park contro l’Everton significa che i Villans di Dean Smith non si sentono già in vacanza.
Aston Villa-Manchester United è in programma domenica alle 15:05. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Impegnato su più fronti ogni tre giorni, il Manchester United dovrebbe ruotare molti giocatori, ma difficilmente questo influirà sul risultato: al Villa Park si prospetta una gara vivace, da almeno tre gol complessivi, in cui i Red Devils sono favoriti per la vittoria.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, El Ghazi; Watkins.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2021 12:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…