Manchester City-Chelsea è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Al momento del sorteggio del calendario, la scorsa estate, né Manchester City né Chelsea avrebbero potuto immaginare che il match di ritorno potesse essere così speciale. A distanza di soli ventuno giorni, infatti, le due squadre si ritroveranno faccia a faccia ad Istanbul, in Turchia, nella finalissima di Champions League. Ne consegue, automaticamente, che quest’incontro di campionato sarà una sorta di “prova generale” per quello, ben più importante e decisivo, che assegnerà l’ambitissima coppa dalle grandi orecchie. Gli spunti di interesse, tuttavia, non mancheranno nemmeno sabato pomeriggio, in quanto i Citizens, in caso di vittoria, sarebbero aritmeticamente campioni d’Inghilterra per la terza volta nella loro storia.
Battendo i Blues all’Etihad Stadium, Pep Guardiola non dovrà più preoccuparsi del risultato del Manchester United: volando a quota 83 punti, con tre giornate ancora da giocare, sarebbe ormai irraggiungibile. Vincere è fondamentale anche per il Chelsea, ancora in piena lotta per il quarto posto.
Subito dietro ai londinesi, al momento quarti con 61 punti, è bagarre: il West Ham è a -3, il Tottenham a -5. Infine il Liverpool, più attardato a -7, ma con una partita da recuperare. Il rischio di restare clamorosamente fuori dalla prossima Champions League non è del tutto scongiurato. Per entrambe, dunque, sarà partita vera, senza esclusione di colpi. Ci arrivano ovviamente con l’umore alle stelle. In settima hanno fatto la storia eliminando definitivamente Psg e Real Madrid, completando l’opera iniziata nelle rispettive gare d’andata.
Per il Manchester City un’altra prestazione senza sbavature contro i parigini – stavolta privi del loro fenomeno Mbappé – colpiti due volte da un Mahrez in stato di grazia (2-0). Ma se Guardiola ha potuto raggiungere la terza finale della sua carriera – la prima in assoluto invece per i Citizens – è principalmente merito di una difesa sempre più impenetrabile.
Lo stesso si può dire del Chelsea, trasformato da Thomas Tuchel, che proprio grazie ad un’eccellente fase di non possesso palla ha reso innocui i Blancos di Zidane, surclassati 2-0 a Stamford Bridge con i gol di un ritrovato Werner e del canterano Mount.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, il “regalo” di Mourinho: colpo a parametro zero
Manchester City-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Si assisterà probabilmente ad un match molto equilibrato, tra due squadre che dopo pochi giorni si contenderanno lo scettro d’Europa e, dunque, ne approfitteranno per studiarsi. Un primo incontro ravvicinato c’è stato già qualche settimana fa, nella semifinale di Fa Cup, vinta dal Chelsea 1-0. Anche in questo caso i gol saranno verosimilmente pochi, meno di quattro complessivi. Il Manchester City dovrebbe evitare la sconfitta.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 7 Maggio 2021 12:59
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…