Lione-Lorient è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lione-Lorient è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Domenica scorsa, il Lione ha sconfitto a domicilio il Monaco per 3-2 in un’importante partita. La serata, davvero tesissima, è stata caratterizzata addirittura da cinque cartellini rossi, ben quattro dei quali – quelli comminati a Mattia De Sciglio, Marcelo, Willem Geubbels e Pietro Pellegri, protagonisti di una gigantesca rissa – sono arrivati dopo il triplice fischio dell’arbitro. In precedenza, invece, Maxence Caqueret era finito anzitempo sotto la doccia. Questa vittoria ha consentito agli ospiti di salire a una sola lunghezza di distanza dal club del Principato, che occupa il terzo posto in Ligue 1, piazzamento attraverso il quale si accede alla Champions League. Anche se appare tagliata fuori dalla lotta per la conquista del titolo, dunque, la squadra allenata da Rudi Garcia può tuttora ambire a un obiettivo prestigioso.
Il Lorient si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese. È reduce da due preziosissimi successi di fila, ottenuti contro il Bordeaux e l’Angers. Giunto a quota trentotto punti, si è ormai avvicinato con decisione alla salvezza. Faticherà a uscire imbattuto dalla dura trasferta in programma al Groupama Stadium, ma potrebbe eventualmente chiudere i conti nel prossimo turno, quando avrà l’opportunità di affrontare un Metz privo di motivazioni.
In questo weekend, la formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier rischierà di non riuscire a contenere i propri avversari, le cui superiori qualità tecniche dovrebbero emergere.
Lione-Lorient è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che il Lione vinca e segni più di un gol.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Diomandé, Ozkacar, Cornet; Mendes, Guimaraes, Paquetá; Toko Ekambi, Kadewere, Cherki.
LORIENT (5-3-2): Dreyer; Hergault, Chalobah, Gravillon, Morel, Le Goff; Le Fée, Lemoine, Abergel; Moffi, Wissa.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…