Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Secondo match point per il Bayern Monaco, dopo aver fallito in modo clamoroso il primo due settimane fa in seguito all’inatteso crollo sul campo del Mainz. La gara dell’Opel Arena sarebbe dovuta essere una mera formalità per i bavaresi. Invece si è rivelata più difficile del previsto. Gli uomini di Hans-Dieter Flick sono stati presi alla sprovvista dalla foga agonistica dei Nullfünfer, decisamente più competitivi da quando in panchina siede il tecnico danese Svensson: a gennaio erano spacciati, invece grazie a lui si sono tirati fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Di Burkardt e dell’ex palermitano Quaison le reti che hanno deciso l’incontro, chiuso già nel primo tempo. E stavolta non sono andati a buon fine i tentativi di rimonta di un Bayern Monaco svogliato e impreciso: Lewandowski e compagni si sono svegliati troppo tardi, trovando il gol del 2-1 proprio con l’attaccante polacco – a quattro centri dal record di Gerd Muller – ma solo nei minuti di recupero.
Per poter festeggiare il nono Meisterschale consecutivo, i campioni in carica dovranno verosimilmente attendere questo fine settimana, quando ospiteranno all’Allianz Arena un Borussia Monchengladbach che nutre ancora speranze di agguantare il sesto posto. L’ufficialità del titolo potrebbe arrivare addirittura prima che il Bayern Monaco metta piede in campo: i bavaresi, infatti, saranno già a conoscenza del risultato del Lipsia quando affronteranno i Fohlen. In caso di sconfitta dei Roten Bullen contro il Borussia Dortmund, Flick e i suoi diventerebbero campioni prima che l’arbitro fischi l’inizio del match.
Bayern che comunque resta padrone del proprio destino: con i tre punti contro il Gladbach sarà festa in ogni caso, indipendentemente da cosa farà il Lipsia. Soltanto dopo potrà prendere corpo l’era Nagelsmann: già da quache settimana è stato comunicato l’arrivo del nuovo allenatore, che prenderà il posto di Flick, prossimo selezionatore della nazionale tedesca.
Saranno le ultime partite anche per Marco Rose, attuale tecnico del Borussia Monchengladbach. Prima di iniziare l’avventura sulla panchina del Borussia Dortmund, farà il possibile per lasciare i Fohlen almeno in Europa. Lo sostituirà Adi Hutter, oggi alla guida dell’Eintracht Francoforte.
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Si prospetta una gara divertente, quella tra Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach, da almeno quattro gol complessivi. Bavaresi favoriti per una vittoria che gli regalerebbe il nono titolo consecutivo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
Questo contenuto è stato modificato 7 Maggio 2021 13:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…