Leicester-Newcastle è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nell’ultima giornata di campionato il Leicester ha gettato via una grande opportunità. Avrebbe potuto ipotecare definitivamente il terzo posto dietro ai due Manchester, prenotando così un biglietto per la prossima Champions League, l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Invece ha fallito clamorosamente uno dei primi match point, non andando oltre l’1-1 con un Southampton ormai quasi salvo e apparentemente meno motivato.
Contro i Saints gli uomini di Brendan Rodgers hanno sciupato tantissimo: dei nove tiri effettuati nello specchio della porta avversaria, soltanto uno è stato trasformato in gol. Un assedio servito a poco, insomma. Eppure la gara del St. Mary’s Stadium si era subito messa in discesa, con i padroni di casa rimasti addirittura in inferiorità numerica per l’espulsione di Vestergaard.
Si mangiano le mani, i Foxes, che ora sono nel mirino del Chelsea, distante solo due punti, ma non scherza nemmeno il West Ham: gli Hammers, quinti, hanno rosicchiato qualcosa battendo il Burnley nel posticipo, finendo a -5 dal Leicester.
Da non sbagliare assolutamente il prossimo match con il Newcastle, visto che poi il calendario si complica: dopo i Magpies, per Rodgers arrivano tre sfide contro tre dirette concorrenti come Manchester United, Chelsea e Tottenham. In mezzo c’è pure la finale di Fa Cup, in cui dovranno vedersela proprio con i Blues di Tuchel, freschi finalisti in Champions League.
Galleggia invece pericolosamente sulla zona retrocessione, il Newcastle, ma per sua fortuna chi sta dietro sembra si sia definitivamente arreso. Quasi indolore la sconfitta casalinga con l’Arsenal (0-2) di domenica scorsa, alla luce degli ennesimi passi falsi di Fulham e West Bromwich. La squadra di Steve Bruce, a +9 sul terzultimo posto, è in cerca della classica vittoria della sicurezza, ma è improbabile che arrivi sul campo del Leicester.
Leggi anche: Calciomercato Inter, pronto il sostituto se parte Brozovic
Leicester-Newcastle è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leicester è favorito in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Newcastle potrebbe segnare almeno una rete.
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Iheanacho, Vardy.
NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandez, Clark, Dummett; Murphy, Almiron, Shelvey, Longstaff, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin.
Questo contenuto è stato modificato 7 Maggio 2021 10:07
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…