Spal-Frosinone è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La cura Rastelli è durata solo quattro partite per la Spal. La sensazione è che nelle ultime due giornate i biancazzurri siano tornati quelli fragili e tremendamente incostanti della gestione Marino. Difficili da mandar giù le sconfitte di fila con Ascoli (1-2) e Brescia (3-1), dove i ferraresi hanno deluso principalmente sul piano della prestazione. Adesso i playoff non sono più così sicuri: la Spal è ferma da più settimane a quota 50 punti, ma le inseguitrici non sono rimaste a guardare. Si è avvicinata minacciosa la Reggina, ora a due lunghezze dagli estensi, ma si è fatto sotto anche lo stesso Brescia, che ha solo tre punti in meno. La società, nel frattempo, è su tutte le furie, a tal punto da decidere di mandare tutti in ritiro per preparare al meglio le prossime tre gare che possono valere una stagione.
Il Frosinone sembrava nei guai fino a dieci minuti dalla fine del match con il Pisa, poi ci hanno pensato Capuano e Maiello a far tornare il sorriso a Fabio Grosso: per il successore di Nesta sulla panchina ciociara, quella coi nerazzurri (3-1) è la prima vittoria da quando ha preso le redini dei gialloblù. Costretto a rivedere il proprio obiettivo a stagione in corso, il club laziale è sulla strada giusta per raggiungere la salvezza diretta ma al tempo stesso non può permettersi ulteriori cali, perché l’Ascoli quintultimo è lì, a soli tre punti.
Il tecnico della Spal, Rastelli, è intenzionato a far ruotare diversi giocatori anche in vista delle prossime gare con Reggiana e Cremonese. In difesa torneranno dall’inizio Ranieri e Sala, mentre a centrocampo Missiroli dovrebbe avere la meglio su Mora. Il tandem offensivo sarà formato da Floccari e Di Francesco. Dall’altra parte, Grosso potrebbe confermare il 3-5-2 con cui ha superato il Pisa, ma ci saranno novità a livello di uomini, con Iemmello e Ciano che davanti sembrano in vantaggio su Novakovich e Parzyszek. Tra gli indisponibili Curado, Vitale e Baroni.
Spal-Frosinone è in programma martedì alle 14:00 allo stadio “Mazza” di Ferrara. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Gara fondamentale per entrambe le squadre, nonostante siano in lotta per obiettivi diversi. La Spal dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.
SPAL (4-3-1-2): Berisha; Dickmann, Okoli, Ranieri, Sala; Segre, Esposito, Missiroli; Strefezza; Floccari, Di Francesco.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2021 11:27
Chi vincerà l'edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo? Le previsioni sull'epilogo contengono delle sorprese…
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…
Jannik Sinner, la caccia al supercoach che prenderà il posto di Darren Cahill arriva ad…
Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…
Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…