Pisa-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Anche sabato scorso il Pisa ha dovuto fare i conti con il principale problema che ha irrimediabilmente caratterizzato e condizionato la sua stagione: la totale assenza di continuità. A Frosinone i toscani non sono riusciti a replicare l’ottima prestazione contro il Cosenza (3-0) e il buon pari di Pordenone (2-2). Allo “Stirpe” i nerazzurri di Luca D’Angelo sono letteralmente crollati nei minuti finali di gara (3-1), quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta. Un’atteggiamento preoccupante in vista delle ultime tre partite, che dovrebbero comunque assicurare al Pisa una salvezza tranquilla, nonostante i punti di vantaggio sulla quintultima siano solamente quattro. Improbabile, invece, che Marconi e compagni riescano a raggiungere i playoff: l’ottava posizione, malgrado non lontanissima, è fuori portata.
Per il Venezia, invece, il match dell’Arena Garibaldi è forse l’ultima occasione per poter continuare ad inseguire la promozione diretta in massima serie. Di vitale importanza, in questo senso, è stata la vittoria per 3-1 nel derby veneto contro il Chievo, deciso dai gol di Crnigoj, Forte e Di Mariano. Fondamentale perché i lagunari hanno potuto recuperare tre punti sulle concorrenti Lecce e Salernitana, sconfitte rispettivamente da Cittadella e Monza. Per il tecnico Paolo Zanetti si è trattato della seconda vittoria in tre partite, dopo lo sfortunato 2-1 di Salerno. Il secondo posto non è vicino – in questo momento ci sono cinque punti tra Venezia e Lecce – ma neanche irraggiungibile.
Tanti dubbi per D’Angelo, che deve scegliere tra Lisi e Beghetto in difesa, tra Mastinu e Vido a centrocampo ed infine tra Palombi e Sibilli in attacco. Il tecnico chiederà invece un ulteriore sforzo ai titolarissimi Gucher, Marin, Mazzitelli e Marconi. Assente Benedetti in quanto squalificato, mentre sono indisponibili Soddimo, Varnier e Masucci. Nel Venezia possibile turnover per Maleh e Di Mariano, che saranno rimpiazzati da Dezi e Bocalon. Pesa l’assenza dello squalificato Aramu.
Pisa-Venezia è in programma martedì alle 14:00 all’Arena Garibaldi di Pisa. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Pisa in casa ha perso solo due volte quest’anno, mentre il Venezia va forte in trasferta. Per entrambe le motivazioni non saranno poche, anche se i lagunari non possono fallire per non perdere il treno per il quarto posto e per la promozione diretta. Si preannuncia una gara abbastanza equilibrata, da meno di tre gol complessivi. In ogni caso gli ospiti dovrebbero evitare la sconfitta.
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Meroni, Caracciolo, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Vido; Marconi, Palombi.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; P. Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Johnsen, Forte, Bocalon.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…