Monza-Lecce è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Mario Balotelli si è ricordato improvvisamente dei tempi che furono e, con una doppietta d’autore realizzata negli ultimi dieci minuti di gara, ha regalato tre punti fondamentali al suo Monza nello scontro diretto con la Salernitana, per giunta su un campo non facile come l’Arechi. Può finalmente respirare anche l’allenatore dei brianzoli, Cristian Brocchi, sul quale circolavano voci di esonero dopo le quattro partite senza vittoria tra marzo e aprile, che hanno rischiato di mandare all’aria i piani promozione dell’ambiziosa società lombarda. Nel mirino del Monza ora c’è di nuovo il secondo posto, distante solamente tre punti in seguito all’inatteso passo falso casalingo del Lecce nell’ultimo turno di campionato contro il Cittadella.
Saranno proprio i salentini i prossimi avversari del Monza, nell’attesissimo big match di questo turno infrasettimanale di Serie B. Gli uomini di Corini hanno gettato via l’enorme occasione di mettere quasi definitivamente fine alla corsa per la promozione diretta, crollando addirittura 1-3 al “Via del Mare” contro i granata di Venturato. Una vittoria li avrebbe portati a +4 sulla Salernitana, invece adesso devono continuare a guardarsi alle spalle da campani e brianzoli, decisi a strappargli la seconda posizione. Va da sé che la partita dell’U-Power Stadium diventi cruciale per decidere chi – probabilmente oltre all’Empoli – riuscirà ad agguantare la massima serie senza passare dai playoff.
Gli unici indisponibili per Brocchi sono Lamanna e Maric, mentre sono stati reintegrati in rosa gli otto calciatori che una settimana fa erano stati “beccati” al casinò di Lugano, in Svizzera, e successivamente messi in quarantena. Ballottaggio Donati-Sampirisi a destra in difesa, in attacco invece il tecnico sceglie un tridente pesante con Boateng, Balotelli e Mota Carvalho. Il Lecce dovrebbe rispondere con Mancosu trequartista, a supporto della coppia Coda-Rodriguez. Stagione finita per l’attaccante Pettinari: l’attaccante resterà dunque fuori insieme agli infortunati Adjapong e Calderoni. Corini non potrà contare su Majer, squalificato.
Monza-Lecce è in programma martedì alle 14:00 all’U-Power Stadium di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Classica partita da tripla, quella tra Monza e Lecce: in ballo c’è un secondo posto posto che significherebbe promozione diretta. Con ogni probabilità non mancheranno i gol né da una parte né dall’altra. Se il Monza dovesse essere quello di Salerno dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Il primo tempo verosimilmente terminerà in pareggio.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Hjulmand, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Rodriguez.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2021 12:20
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…