Mainz-Hertha Berlino è un recupero della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Alla fine del girone d’andata il Mainz era dato per spacciato. Insieme allo Schalke 04 – oggi retrocesso aritmeticamente – si alternavano mestamente tra l’ultimo e il penultimo posto, con la zona playout lontanissima: per un periodo i punti di distacco dalla terzultima oltrepassarono finanche la doppia cifra. La retrocessione in Zweite Liga dei Nullfünfer, insomma, appariva praticamente inevitabile. La società, in evidente confusione, aveva cambiato più volte guida tecnica tentando di imprimere una svolta, ma nessuno era stato capace di risollevare le sorti della squadra, sulla carta destinata ad un campionato disastroso.
Fino all’arrivo del danese Bo Svensson, che da giocatore a Magonza trascorse metà della sua carriera prima di cominciare a muovere i primi passi da allenatore proprio nelle giovanili del club renano.
Con lui in panchina il Mainz è completamente rinato. Da gennaio ha raccolto 28 punti su 48 a disposizione: fa impressione pensare che fino a quel momento i suoi predecessori fossero stati in grado di totalizzarne solamente sei. Un capolavoro, quello realizzato da Svensson, che con ogni probabilità rimarrà nella storia della Bundesliga. Prima, tuttavia, c’è da portare a compimento l’opera, cercando di raggiungere la salvezza matematica il più presto possibile. Con un’eventuale vittoria nel recupero con l’Hertha Berlino, il Mainz volerebbe a +8 sul terzultimo posto, che vale il playout con la terza del campionato cadetto.
Le premesse per fare bene ci sono tutte, visto che gli uomini di Svensson vengono da tre vittorie di fila: nell’ultimi si sono presi addirittura il lusso di battere il Bayern Monaco (2-1), impedendo ai bavaresi di festeggiare il nono titolo consecutivo.
Per quanto riguarda l’Hertha, invece, sono molte le incognite sul suo stato di forma: la squadra guidata da Pal Dardai non scende in campo da quasi un mese per via della quarantena a cui è stata sottoposta dopo l’alto numero di contagi da coronavirus tra giocatori e staff. L’Alte Dame, però, deve subito ricominciare a correre se vuole evitare la retrocessione: è vero, ci sono ben tre gare da recuperare – in totale ne giocheranno sei nell’arco di soli 19 giorni – ma ad oggi sarebbe penultima, a -4 dalla zona salvezza. Il tecnico, tra l’altro, andrà a Magonza senza Boyata, Plattenhardt, Lukebakio e Jarstein, ancora alle prese con i postumi del Covid.
Mainz-Hertha Berlino è in programma lunedì alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Mainz è in grandissima forma e sembra averne di più rispetto all’Hertha Berlino, che però non può più commettere passi falsi se vuole restare in Bundesliga. Non è da escludere un pareggio in questo recupero, in un match da almeno tre gol complessivi e uno per parte.
MAINZ (3-4-3): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Latza, Mwene; Burkardt, Quaison, Onisiwo.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Schwolow; Klünter, Stark, M. Dardai; Zeefuik, Tousart, Khedira, Mittelstädt; Cunha; Cordoba, Piatek.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2021 12:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…