Cittadella-Entella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’obiettivo del Cittadella in queste ultime tre giornate è consolidare il sesto posto davanti a Spal e Chievo, mettendo nel mirino il Venezia, che in questo momento è quinto ed ha tre punti in più rispetto ai granata. La squadra di Roberto Venturato prova a ragionare già in ottica playoff: assicurarsi il fattore campo negli spareggi promozione – oltre alla possibilità di passare il turno anche con due pareggi – rappresenterebbe un cospicuo vantaggio a cui il club non vuole in nessun modo rinunciare. Va in questa direzione la strepitosa prova di sabato scorso sul campo della seconda forza del campionato, il Lecce, travolto 3-1 grazie alle marcature di D’Urso, Rosafio e Proia. Per il Citta è la seconda vittoria consecutiva dopo quella nel derby con il Chievo (1-0), chiaro sintomo del fatto che Venturato e i suoi sono pronti per un acceso rush finale.
Nonostante una gara di grande sacrificio contro il Vicenza, l’Entella non è riuscita ad evitare la ventesima sconfitta stagionale ed è dunque retrocessa aritmeticamente in Serie C con tre giornate d’anticipo. Dopo due stagioni i liguri abbandonano la cadetteria, dove tenteranno di ritornare già a partire dal prossimo anno. Ai ragazzi allenati da Gennaro Volpe non resta che chiudere in maniere dignitosa un campionato che non li ha mai visti realmente competere per la salvezza, malgrado i tre cambi di allenatore sulla panchina biancoceleste.
Venturato recupera l’attaccante Tsadjout: dovrebbe così ricomporsi il tandem offensivo con Rosafio, attenzione però a Beretta che chiede spazio. Tra i convocati c’è anche Cassandro, ma resteranno fuori Camigliano, Benedetti e Tavernelli. Dietro le punte fiducia a Gargiulo, mentre la cerniera di centrocampo sarà formata da Proia, Pavan e Branca. Dal canto suo, l’Entella si affiderà al tridente Brunori-Schenetti-De Luca, con Morosini e Mancosu pronti a subentrare a gara in corso.
Cittadella-Entella è in programma martedì alle 14:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Vincere è troppo importante per un Cittadella che punta a blindare i playoff. Terza successo consecutivo molto probabile per i granata di Venturato, che dovrebbero avere la meglio sull’Entella già retrocessa segnando almeno due gol.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Rosafio.
ENTELLA (4-2-1-2): Russo; Cleur, Pellizzer, Poli, Costa; Dragomir, Paolucci, Brescianini; Schenetti; De Luca, Brunori.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2021 18:24
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…