Burnley-West Ham è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il roboante successo per 4-0 in casa del Wolverhampton, nell’ultimo turno di campionato, potrebbe aver consegnato al Burnley tre punti decisivi per agguantare definitivamente la salvezza. Nel match a senso unico del Molineux, i Clarets – ispiratissimi dal punto di vista offensivo come avviene ormai da due mesi a questa parte – non hanno mai dato respiro ai padroni di casa. A fine primo tempo erano già sullo 0-3 grazie alla tripletta di una scatenato Wood. È toccato poi a Westwood, nella ripresa, apporre la firma su quella che per il momento è la vittoria stagionale più larga per gli uomini di Sean Dyche, ad un passo dall’assicurarsi la permanenza nel massimo campionato inglese.
Battere a domicilio i Wolves, tuttavia, non era affatto scontato. Dalle parti di Turf Moor, infatti, era di nuovo scoppiato il panico dopo le tre sconfitte consecutive contro Southampton, Newcastle e Manchester United, che avevano fatto riavvicinare pericolosamente Mee e compagni alla zona retrocessione. Aveva inoltre destato preoccupazione il fatto di aver subito almeno due gol nell’arco di queste tre sfide. Numeri insoliti per una squadra notoriamente molto solida e organizzata in fase di non possesso palla.
Passata la bufera, il Burnley potrà affrontare il complicato posticipo contro il West Ham con relativa tranquillità. Com’era ampiamente prevedibile, il Fulham terzultimo non ha raccolto punti nel derby con il Chelsea, restando così a -9 dai Clarets, ad un passo dal tagliare il traguardo.
Al contrario, gli Hammers di David Moyes non hanno alternative alla vittoria se vogliono continuare ad inseguire il quarto posto e, dunque, una storica qualificazione alla Champions League. I passi falsi con Newcastle e Chelsea potrebbero aver messo fine ai loro sogni, visto che adesso i Blues sono volati a +6 e domenica sera è avvenuto pure il sorpasso del Tottenham. In ogni caso, quella del West Ham resterà una stagione decisamente positiva, ben al di sopra delle aspettative.
Moyes ci spererà fino all’ultimo, ma contro il Burnley potrebbe dover fare a meno del suo uomo più in forma, Jesse Lingard: la presenza dell’ex Manchester United è in forte dubbio.
Burnley-West Ham è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Con ogni probabilità Burnley e West Ham segneranno almeno un gol a testa in una partita che conta maggiormente per gli ospiti, che stanno inseguendo la Champions League e partono leggermente favoriti.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Brownhill, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Vydra.
WEST HAM (3-4-1-2): Fabianski; Dawson, Diop, Ogbonna; Coufal, Soucek, Noble, Fredericks; Fornals; Bowen, Lingard.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2021 14:56
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…