Tottenham-Sheffield United è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Lo scorso 19 aprile, mentre nel mondo del calcio teneva banco il caso Superleague, il Tottenham comunicava di aver sollevato dall’incarico José Mourinho. Un esonero che in realtà era nell’aria da un po’, ma in pochi si aspettavano che sarebbe avvenuto addirittura prima della fine di questa stagione. La decisione, probabilmente maturata in seguito all’incredibile eliminazione dall’Europa League con la Dinamo Zagabria, pare sia avvenuta in modo repentino: il timore della proprietà è che con Mourinho in panchina sarebbe stato a rischio anche l’altro grande obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.
Con una mossa coraggiosa – e quasi disperata – gli Spurs hanno messo alla guida della prima squadra il neanche 30enne Ryan Mason, proveniente dall’Under-23. L’ex centrocampista ha indossato proprio la maglia del Tottenham fino a qualche anno fa, per poi decidere di appendere gli scarpini al chiodo dopo l’ennesimo infortunio che ne ha minato la carriera, facendola finire anzitempo. Sarà lui ad avere l’arduo compito di condurre Harry Kane e compagni tra le prime quattro: non un’impresa facile, visto che ci sono da recuperare ben cinque punti sul Chelsea, quando mancano cinque giornate alla fine della Premier League 2020-21. L’esordio di Mason è coinciso con un successo per 2-1 sul Southampton, ma la prima sconfitta è stata dolorosa: domenica scorsa, nonostante una prova di grande carattere, il Tottenham si è arreso al Manchester City (1-0) in finale di League Cup.
Purtroppo non c’è tempo per leccarsi le ferite perché bisogna subito ricomporsi e battere lo Sheffield United, già retrocesso in Championship da un paio di giornate.
Gli Spurs non dovrebbero avere problemi a conquistare i tre punti, ma non devono commettere l’errore di sottovalutare i Blades: battendo a sorpresa 1-0 il Brighton, nell’ultimo turno, hanno mostrato l’intenzione di voler onorare il campionato, malgrado ormai non possano più salvarsi.
Tottenham-Sheffield United è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Tottenham è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne neanche uno. Tra i probabili marcatori potrebbe esserci anche Gareth Bale.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Bale, Lo Celso, Son; Kane.
SHEFFIELD UNITED (3-4-1-2): Ramsdale; Baldock, Egan, Bryan; Bogle, Fleck, Norwood, Osborn, Stevens; Osborn; McGoldrick, Brewster.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2021 10:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…