Siviglia-Athletic Bilbao è una partita della trentaquattresima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21: pronostici e formazioni.
Siviglia-Athletic Bilbao è una partita della trentaquattresima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21: pronostici e formazioni.
Per tanto tempo, un evidentissimo duopolio ha caratterizzato la Liga: il Real Madrid e il Barcellona sembravano assolutamente inavvicinabili. In epoca recente, invece, una terza società si è inserita in modo stabile nelle posizioni di vertice: l’Atletico Madrid ha festeggiato un clamoroso trionfo nella primavera del 2014 ed è stato, in generale, sempre competitivo durante le ultime edizioni del massimo campionato spagnolo. L’annata attualmente in corso si sta rivelando ancor più interessante, perché un’altra squadra ha saputo addentrarsi all’interno delle zone altissime della classifica: è il Siviglia di Julen Lopetegui, resosi protagonista di un’ascesa strepitosa. A meno di un mese dalla conclusione del torneo, dunque, ben quattro formazioni sono in lotta per il primato.
L’Athletic ha appena stabilito un non invidiabile record. Nell’arco di un paio di settimane, è uscito sconfitto addirittura da due finali di Coppa del Re: quella relativa alla scorsa stagione, infatti, è stata recuperata con un anno di ritardo, dopo la diffusione del coronavirus e il tentativo estremo – poi vano, vista la perdurante emergenza sanitaria – di disputare il match con il pubblico sugli spalti, posticipando sin troppo la sfida. La Real Sociedad ha infranto i sogni di Iker Muniain e compagni, successivamente battuti anche dal Barcellona. Si è trattato di una duplice delusione molto pesante per il club di Bilbao, che adesso sta faticosamente provando a inseguire una qualificazione europea attraverso la Liga, ma si appresta a disputare un confronto durissimo e rischierà di frenare ulteriormente nel cammino verso questo difficile obiettivo, dopo aver ottenuto un non esaltante pareggio in occasione della partita infrasettimanale contro il Valladolid.
Il Siviglia si è già assicurato l’accesso alla Champions League e vuole andare oltre. Reduce da cinque vittorie consecutive, potrebbe brillare per l’ennesima volta: motivatissimo, proverà a centrare una nuova affermazione e ad alimentare le proprie speranze di arrivare al titolo. Alejandro “El Papu” Gomez, Suso, Youssef En-Nesyri e Lucas Ocampos metteranno verosimilmente in difficoltà gli ospiti.
Siviglia-Athletic Bilbao è in programma lunedì alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che il Siviglia vinca e segni più di un gol.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Rekik, Diego Carlos, Acuña; Jordan, Fernando, Gomez; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Vesga, Morcillo; Iñaki Williams, Villalibre.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2021 10:57
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…