Montpellier-Saint Etienne è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici e formazioni.
Montpellier-Saint Etienne è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici e formazioni.
Il Montpellier è stato appena battuto dal Nizza, ma aveva precedentemente ottenuto ben quindici risultati utili consecutivi in match ufficiali. La squadra allenata da Michel Der Zakarian si appresta a chiudere questa edizione della Ligue 1 con un piazzamento onorevole, in linea con le aspettative: anche se non dovesse centrare una qualificazione europea, potrebbe ritenersi abbastanza soddisfatta. Inoltre, è ancora in corsa nella Coupe de France, competizione in cui disputerà una prestigiosa semifinale contro il Paris Saint Germain. Sotto l’aspetto tattico, peraltro, ha avuto un’evoluzione clamorosa e interessante: dopo aver giocato a lungo con tre centrali difensivi e due laterali abili principalmente in copertura, ha iniziato a proporre con continuità un calcio spregiudicato.
Il Saint Etienne sta vivendo un periodo di transizione. Lo scorso 14 aprile, Roland Romeyer e Bernard Caïazzo hanno annunciato di voler vendere la società. Del resto, si trattava di una decisione diventata praticamente inevitabile: persino il sindaco del capoluogo della Loira, Gaël Perdriau, era intervenuto più volte sull’argomento, criticando pubblicamente gli uomini al comando dei Verts, la cui gestione non ha prodotto grandi frutti. Più in generale, l’intera tifoseria sogna il rilancio di una squadra ricca di storia e di tradizione, clamorosamente ridimensionatasi nelle ultime due stagioni, durante le quali ha dovuto addirittura lottare per la salvezza.
Essendo arrivata a quota trentanove punti, la formazione guidata in panchina da Claude Puel sembra aver ormai quantomeno scongiurato ancora una volta il pericolo di una retrocessione. È davvero troppo poco, però, per un club così blasonato, che vanta un ottimo palmarès e ha potuto contare lungamente su tanti campioni, Michel Platini su tutti.
Allo Stade de la Mosson, gli ospiti – abituati a mostrare spesso grandi limiti, soprattutto per quanto riguarda la gestione della fase di contenimento – rischieranno di non riuscire a imporsi.
Montpellier-Saint Etienne è in programma domenica alle 17:05. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Montpellier dovrebbe conquistare almeno un punto.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Congré, Cozza, Ristic; Chotard, Le Tallec; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.
SAINT ETIENNE (4-1-4-1): Green; Debuchy, Moukoudi, Cissé, Trauco; Neyou; Hamouma, Camara, Aouchiche, Bouanga; Khazri.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…