Lazio-Genoa è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In corsa per un posto fra le prime quattro c’è anche la Lazio: i biancocelesti l’hanno ribadito con forza strapazzando 3-0 il Milan nel posticipo di lunedì scorso. Dimenticata in un attimo e derubricata ad incidente di percorso la disastrosa notte del “Maradona” contro il Napoli (5-2) nell’ultimo turno infrasettimanale, che sembrava potesse tagliare definitivamente fuori la banda di Simone Inzaghi dall’accesissima ed entusiasmante lotta per prendere parte alla prossima Champions League. Rincorsa che i capitolini stanno costruendo tra le mura amiche: con l’altisonante successo contro i rossoneri dell’ex Pioli, adesso sono undici le vittorie di fila all’Olimpico, proprio come avvenne quasi cinquant’anni fa ai tempi di Maestrelli e della primo scudetto.
Cinque battaglie ora attendono i biancocelesti, anzi sei: per il 18 maggio è stato fissato il recupero del match con il Torino, rinviato lo scorso marzo per i troppi casi Covid nella rosa di Davide Nicola. La Lazio al momento è sesta, a -5 dal trio composto da Napoli, Juventus e Milan. Divario che potrebbe essere ulteriormente ridotto in caso di vittoria contro i granata.
Le condizioni per compiere l’impresa non mancano: Inzaghi ha ritrovato tutti i suoi giocatori-chiave e finalmente anche l’attacco è tornato a rispondere presente. Con il Milan, infatti, sono saliti in cattedra sia Immobile che Correa, letali come nella prima parte della scorsa stagione. Nell’incontro dell’ora di pranzo la Lazio chiede strada ad una sua vecchia conoscenza, l’allenatore Ballardini, ad un passo dal portare in salvo il Genoa.
I rossoblù se l’erano di nuovo vista brutta dopo le due sconfitte di fila con Milan e Juventus ma il 2-0 nel derby con lo Spezia, firmato Scamacca-Shomurodov, dovrebbe averli messi ormai al riparo dal rischio retrocessione.
Al centro della difesa della Lazio non ci sarà lo squalificato Acerbi: al suo posto Inzaghi dovrebbe scegliere l’olandese Hoedt, non precisamente una garanzia di sicurezza. Centrocampo dei “titolarissimi” con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, sugli esterni invece il tecnico si affida a Lazzari e Lulic, quest’ultimo preferito a Fares. Davanti confermati Immobile e Correa dopo la serata magica contro il Milan. In dubbio la presenza in panchina di Caicedo, alle prese con problemi muscolari.
Squalifiche importanti anche nelle fila del Genoa: Ballardini non potrà contare sull’ex Pandev, perciò si ricomporrà molto probabilmente la coppia Scamacca-Destro, con Shomurodov pronto a dare una mano a gara in corso. In mezzo potrebbe rivedersi Zajc, mentre sulle fasce spazio a Biraschi e Zappacosta. Assente l’infortunato Criscito in difesa: il capitano sarà sostituito da Goldaniga e dal rientrante Radovanovic.
Lazio-Genoa, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Lazio è favorita per i tre punti contro un Genoa che ormai “vede” la salvezza: le maggiori motivazioni dei biancocelesti faranno la differenza. Verosimilmente i gol complessivi saranno almeno tre.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Scamacca, Destro.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2021 11:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…