Crystal Palace-Manchester City è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Manchester City potrebbe riuscire a festeggiare il suo settimo titolo di campione d’Inghilterra già in questo fine settimana. L’aritmetica arriverebbe nel caso in cui i Citizens espugnassero Selhurst Park, battendo il Crystal Palace e, contemporaneamente, se i cugini del Manchester United dovessero uscire sconfitti dal big match domenicale con il Liverpool. Solo in questo caso gli uomini di Pep Guardiola conquisterebbero la loro settima Premier League della loro storia con ben quattro giornate d’anticipo: a quel punto, l’eventuale +13 in classifica dai Red Devils sarebbe un divario impossibile da poter colmare, con 12 punti ancora a disposizione. Uno scenario decisamente auspicabile per il tecnico catalano, che avrebbe così l’opportunità di potersi concentrare solo sulla Champions League e sull’attesissima semifinale di ritorno con il Psg.
Dopo la gara del Parco dei Principi, infatti, la finalissima di Istanbul è molto più vicina. Il Manchester City, grazie ad un ottimo secondo tempo – bene soprattutto la fase di non possesso palla, con la coppia Mbappé-Neymar completamente neutralizzata – e a due gol abbastanza fortunosi, nella ripresa ha ribaltato l’1-0 di Marquinhos, conquistando un 1-2 preziosissimo in vista degli altri infuocati 90 minuti che si giocheranno all’Etihad Stadium martedì prossimo.
Di De Bruyne e Mahrez le reti che hanno beffato Keylor Navas e completato la rimonta sui parigini di Pochettino. Ora basterà un pareggio – o addirittura la sconfitta per 0-1 – per andare a giocarsi il trono d’Europa in Turchia con la vincente tra Real Madrid e Chelsea, le altre due semifinaliste.
Per concludere una settimana da favola, iniziata con la vittoria della League Cup nella finale di Wembley contro il Tottenham, i Citizens punteranno a ritrovare subito le energie per chiudere ogni tipo di discorso in Premier. Contro il Crystal Palace, Guardiola potrebbe scegliere di fare un turnover massiccio, chiamando in causa chi non è sceso in campo a Parigi come Sterling, Gabriel Jesus, Aguero, Laporte e Fernandinho.
L’obiettivo è l’undicesima vittoria consecutiva in trasferta, non impossibile contro degli Eagles che hanno ormai poco da chiedere a questo campionato. Nonostante la sfortunata sconfitta contro il Leicester (2-1) nell’ultima giornata, Zaha e compagni restano a +11 sulla zona retrocessione e la salvezza matematica arriverà a breve.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla trentunesima giornata
Crystal Palace-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Con ogni probabilità il Manchester City otterrà i tre punti in una gara in cui non verosimilmente non subirà neanche una rete.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Ayew, Milivojevic, McCarthy, Eze; Zaha, Benteke.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Fernandinho, Gundogan, Silva; Torres, Jesus, Sterling.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…