Chelsea-Fulham è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Chelsea ha superato in maniera brillante due degli appuntamenti più importanti della sua stagione, ma ora c’è da portare a termine il lavoro per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Fondamentale, sabato scorso, il successo di misura nel derby londinese con il West Ham (0-1): una sorta di spareggio per la quarta posizione, quella che permetterebbe ai Blues di giocare in Champions League anche nella prossima stagione. Nel match del London Stadium si è preso finalmente la scena Timo Werner, tra gli acquisti più onerosi del faraonico mercato estivo. Suo il gol decisivo che ha messo al tappeto gli Hammers e consentito al suo club di prendere il largo – in classifica il Chelsea adesso ha tre punti in più degli uomini di David Moyes – nella corsa verso il quarto posto, che in ogni caso resta apertissima.
Una vittoria che ha dato a Thomas Tuchel e ai suoi ragazzi il giusto slancio per affrontare con fiducia e determinazione la semifinale d’andata contro il Real Madrid, dalla quale uscirà una delle due finaliste dell’edizione 2020-21 della coppa dalle grandi orecchie.
Nonostante partissero senza i favori del pronostico, i Blues hanno giocato alla pari con la corazzata di Zinedine Zidane, trovando persino il gol del vantaggio con Christian Pulisic. Pochi minuti dopo hanno subito il pareggio di Benzema, ma il risultato di 1-1 è un ottimo punto di partenza in vista del ritorno di mercoledì a Stamford Bridge.
Prima di riconcentrarsi sulla seconda sfida coi Blancos, che potrebbe riportarli in finale di Champions League a nove anni di distanza dall’ultima volta, l’attenzione del Chelsea deve essere rivolta ad un altro derby di Londra, il secondo in sette giorni. Ngolo Kanté e compagni hanno l’opportunità di spingere nella fossa il Fulham, terzultimo e con un piede e mezzo in Championship.
Nello scorso mese di marzo, i Cottagers di Scott Parker sembravano nelle condizioni di potersi tirare fuori dai guai, ma nell’ultimo periodo hanno inspiegabilmente collezionato dei risultati disastrosi, perdendo quattro gare di fila. Serie negativa interrotta dall’1-1 con l’Arsenal di quindici giorni fa, ma ora servirà un’impresa per recuperare sette punti sulla zona salvezza, con appena cinque gare rimaste da giocare.
Chelsea-Fulham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Chelsea è favorito per la vittoria in una partita da meno tre gol complessivi. La squadra di Tuchel non dovrebbe subirne neanche uno.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kante, Alonso; Ziyech, Mount; Havertz.
FULHAM (4-4-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Decordova-Reid, Lemina, Zambo Anguissa, Lookman; Maja, Mitrovic.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…