Werder Brema-Lipsia è una semifinale della Coppa di Germania e si gioca venerdì alle 20:30 al Weserstadion di Brema: pronostici, analisi e probabili formazioni.
In settimana il Lipsia è stato raggiunto dalla notizia dell’imminente addio del suo allenatore, Julian Nagelsmann. Il 33enne nativo di Landsberg am Lech realizzerà il sogno della sua vita: dal 1 luglio guiderà la squadra per cui tifava sin da bambino, il Bayern Monaco, come già si vociferava da qualche giorno. I bavaresi hanno sborsato circa 25 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria ai Roten Bullen. Cifra da record, in quanto mai prima d’ora un tecnico era costato così tanto. L’avventura di Nagelsmann in Sassonia si concluderà così al termine di un biennio importante, in cui l’apice è stata sicuramente la semifinale di Champions League 2019-2020, con il Lipsia tra le prime quattro d’Europa.
Pur non sollevando alcun trofeo, con Nagelsmann al timone la squadra è cresciuta tanto, sotto tutti gli aspetti. Molti giocatori sono stati valorizzati dal suo modo di interpretare il calcio, incentrato maggiormente sulla versatilità e sul sapersi adattare alle varie situazioni.
Poche ore dopo, la proprietà ha annunciato il suo sostituto: sarà Jesse Marsch del Salisburgo, altro club che appartiene alla nota multinazionale austriaca che da ormai più di dieci anni ha deciso di investire anche nel calcio. Per lui non sarà semplice continuare l’opera di Nagelsmann, che nel frattempo farà di tutto per chiudere in bellezza il suo rapporto con i Roten Bullen, regalandogli il primo trofeo della loro storia. Con la Bundesliga praticamente nelle mani del Bayern Monaco, il Lipsia potrà concentrarsi sulla Coppa di Germania, che lo vede come principale favorito dopo l’uscita a sorpresa dei bavaresi contro il Kiel nello scorso gennaio.
Nella semifinale del Weserstadion, che si giocherà in gara unica, l’ostacolo da superare è tutt’altro che invalicabile: Dayot Upamecano e compagni se la vedranno con il Werder Brema, peraltro travolto 4-1 solo quattro giornate fa in campionato. Per gli uomini di Florian Kohfeldt vincere la coppa sarebbe un modo per salvare la stagione e tornare dopo tanti anni in Europa, ma in questo momento il loro pensiero è rivolto interamente alla lotta per non retrocedere: con sette sconfitte in sette partite e con un solo punto sull’Hertha Berlino terzultimo, il rischio di dover disputare il playout come nella passata stagione è ancora concreto.
Come se non bastasse, il Werder Brema in questo match dovrà rinunciare a diversi elementi, tra cui Toprak, Bittencourt, Woltemade e Plogmann, tutti fuori per infortunio. Dal canto suo, invece, il Lipsia potrebbe ritrovare Laimer, tornato a finalmente a disposizione di Nagelsmann, e nell’undici titolare si dovrebbero rivedere tre titolarissimi come Upamecano, Halstenberg e Sabitzer.
Leggi anche: Southampton-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Il Lipsia è favorito per la vittoria in una gara da almeno quattro gol complessivi.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Veljkovic, Moisander, Friedl; Gebre Selassie, Mohwald, Mbom, Eggestein, Augustinsson; Sargent, Rashica.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Angelino; Nkunku, Olmo; Sorloth.
Questo contenuto è stato modificato 30 Aprile 2021 08:56
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…