Calciomercato Juventus, il futuro della panchina bianconera è uno degli argomenti più discussi dell’ultimo periodo.
Man mano che passano i giorni, infatti, la posizione di Andrea Pirlo appare sempre più in bilico. Il tecnico bresciano si gioca tutto in questo finale di stagione. Bisognerà innanzitutto centrare la qualificazione alla prossima Champions League e magari conquistare la Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta.
In realtà, anche se Pirlo riuscisse a conseguire entrambi gli obiettivi, la società potrebbe decidere di non confermarlo lo stesso. Nel frattempo, in queste ore calde, si è diffusa addirittura la notizia di un possibile esonero in caso di mancata vittoria nella trasferta di Udine. Le redini della squadra verrebbero quindi affidate a Igor Tudor, che avrebbe il compito di chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
La verità è che Andrea Agnelli ha fretta di tornare ad alti livelli ed ha bisogno di un allenatore esperto, concreto e che possa ridare fiducia ad ambiente e tifosi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rivoluzione Gasperini: via CR7, tre acquisti e largo ai giovani
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: l’allenatore favorito per i bookmaker | Crolla la quota
L’identikit perfetto, che risponde a queste caratteristiche, è senz’altro quello di Massimiliano Allegri. Nelle ultime settimane si vocifera con insistenza di un possibile ritorno del tecnico a Torino. Contemporaneamente, però, c’è anche chi sostiene che il livornese sia già promesso sposo del Real Madrid. Bisognerà aspettare per capire quale direzione prenderà il futuro.
Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, nel caso in cui Allegri dovesse tornare in bianconero potrebbero cambiare diverse cose. La novità più rilevante sarebbe rappresentata dalla cessione di Cristiano Ronaldo, che in nell’ultimo periodo appare già lontano da Vinovo. In questo caso tornerebbe ad essere Paulo Dybala il protagonista assoluto dell’attacco, magari affiancato da Alvaro Morata, sempre se la Juve deciderà di tenerlo.
La Joya sarebbe di nuovo leader e potrebbe riproporre le ottime prestazioni offerte negli anni precedenti all’arrivo dell’asso portoghese. Dovrebbe cambiare anche il destino di Giorgio Chiellini. Il Veterano della Signora ha il contratto in scadenza a giugno, ma ancora non è arrivata nessuna offerta di rinnovo da parte di Paratici, che, dal canto suo, ha intenzione di svecchiare l’organico.
Il difensore sarebbe tentato da una esperienza negli Sati Uniti, ma, anche nel suo caso, il ritorno di Allegri potrebbe cambiare le carte in tavola.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…