Leeds-Manchester United è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Seconda sfida in pochi giorni contro una delle dodici “secessioniste” per il Leeds di Marcelo Bielsa: dopo aver fermato sull’1-1 il Liverpool nel turno infrasettimanale, a Elland Road arrivano gli storici rivali del Manchester United.
I Whites sono stati fra i primi a manifestare pubblicamente il loro disappunto riguardo al progetto Superleague – poi naufragato quasi subito – indossando delle magliette speciali durante il riscaldamento prima del match con i Reds. Su di esse era ben visibile il logo della Champions League, seguito dallo slogan “Earn it. Football is for the fans.” (Conquistatela. Il calcio appartiene ai tifosi) poi diventato in poche ore l’hashtag delle veementi proteste sui social e fuori da principali stadi inglesi contro la decisione di formare questa competizione a numero chiuso, che non avrebbe visto al suo interno piccoli club come lo stesso Leeds.
Rabbia che gli uomini di Bielsa hanno mostrato anche in campo, pareggiando a tre minuti dalla fine una gara che sembrava ormai persa, grazie alla rete dello spagnolo Diego Llorente. Per i Whites è il quinto risultato utile consecutivo, dopo tre vittorie di fila contro Fulham, Sheffield United e Manchester City.
Un finale in crescendo per la squadra allenata dal tecnico argentino, che con 46 punti in 32 partite ora può puntare a finire nella parte sinistra della classifica, traguardo inimmaginabile ad inizio anno essendo una neopromossa.
Il Manchester United – nella prossima settimana impegnato con la Roma nella semifinale di Europa League – torna ad Elland Road dopo quasi vent’anni, con il chiaro intento di prendere altri tre punti e portarsi a -8 dal City capolista, che nel frattempo si giocherà la finale di League Cup con il Tottenham. All’andata non ci fu storia: gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer travolsero il Leeds 6-2 ad Old Trafford. È molto probabile che anche stavolta il livello dello spettacolo sia alto, non avendo le due squadre grandi obiettivi da perseguire.
Leeds-Manchester United è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Leeds e Manchester United dovrebbero segnare almeno un gol per parte in un match in cui i Red Devils, ancora imbattuti in trasferta, verosimilmente eviteranno la sconfitta.
LEEDS (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Costa, Phillips, Dallas, Harrison; Roberts; Bamford.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Pogba, Fernandes, Greenwood; Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2021 09:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…