Borussia Monchengladbach-Arminia Bielefeld è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è stato un turno infrasettimanale positivo per il Borussia Monchengladbach, costretto a dover fare nuovamente i conti con il retrogusto amaro della sconfitta. I Fohlen, infatti, recentemente avevano trovato la forza per rialzarsi dall’impressionante serie di sconfitte consecutive in cui erano incappati tra febbraio e marzo, inanellando ben quattro risultati utili, tra cui tre vittorie e un pareggio.
Una crisi senza fine che si pensava fosse stata provocata dall’annuncio dell’imminente addio dell’allenatore Marco Rose. Dalla prossima estate, com’è ormai noto, il tecnico nativo di Lipsia non proseguirà la sua avventura sulla panchina del Gladbach, avendo scelto già da mesi di abbracciare il progetto del Borussia Dortmund, attualmente guidato dal traghettatore Terzic. Fatto sta che l’impatto della notizia sulla squadra era stato in un primo momento devastante, quasi come se si respirasse un’aria da fine ciclo. O almeno così sembrava, osservando l’atteggiamento di alcuni giocatori in campo.
Sfumata ormai la possibilità di arrivare tra le prime quattro come lo scorso anno, prima di salutare Rose farà comunque il possibile per permettere al Borussia Monchengladbach di giocare in Europa anche nella prossima stagione. L’obiettivo minimo è mantenere il settimo posto, per assicurarsi la qualificazione alla nuova competizione ideata dall’Uefa, la Conference League.
Tuttavia, nonostante la rocambolesca sconfitta con l’Hoffenheim per 3-2, non è detto che Neuhaus e compagni non possano continuare a fare la corsa sul Bayer Leverkusen sesto, distante solamente quattro lunghezze. Diventa fondamentale non fallire l’appuntamento con l’Arminia Bielefeld, appena uscito dalla zona calda grazie alla terza vittoria in sei partite, conquistata ai danni dello Schalke 04 (1-0) matematicamente retrocesso. Terminasse oggi la Bundesliga i Blauen sarebbero salvi, ma con dodici punti ancora a disposizione da qui alla fine gli uomini di Frank Kramer non possono permettersi cali di tensione.
Borussia Monchengladbach-Arminia Bielefeld è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Gara complicata per il Borussia Monchengladbach contro un avversario reduce da un buon momento e motivatissimo nel conquistare la salvezza. L’Arminia Bielefeld potrebbe dunque evitare la sconfitta in un match da un gol per parte.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Lazaro, Hofmann, Thuram; Plea.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; de Medina, Pieper, Nilsson, Lucoqui; Okugawa, Prietl, Maier; Doan; Klos, Voglsammer.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2021 09:52
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…