Aston Villa-West Bromwich è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Aston Villa è stato uno dei club più spendaccioni nel corso dell’ultimo mercato estivo: ha sborsato oltre 80 milioni di sterline, meno di Chelsea, Tottenham e Manchester City, ma più dello stesso Liverpool campione in carica, tanto per fare un esempio. Gli acquisti di Watkins, Traoré, Martinez e Cash, tuttavia, non hanno dato ai Villans quel valore aggiunto tale da permettergli di riconquistare finalmente l’Europa.
A lungo in corsa per uno dei primi sette posti, gli uomini di Dean Smith sono andati incontro ad un calo abbastanza netto in questo finale di stagione, vincendo solo una partita nelle ultime sette giornate e senza riuscire a scostarsi da un’anonima undicesima posizione.
Quella subita contro il Manchester City (1-2) in settimana è stata la terza sconfitta in quattro partite, serie negativa interrotta solamente dal successo per 3-1 contro il Fulham. Perdere con i Citizens, al termine di una gara nervosa e terminata con due espulsioni – nel prossimo turno i Villans dovranno fare a meno di Cash, squalificato – ha significato probabilmente dire addio alle residue possibilità di ambire almeno alla Conference League, nonostante debbano ancora recuperare una partita. Molto ha inciso l’infortunio che sta tenendo fuori da più di un mese il giocatore più talentuoso, Jack Grealish, appetito da molte big.
Potrebbe essere giunta al capolinea anche la corsa del West Bromwich, travolto 3-0 dal Leicester giovedì scorso e ormai con un piede e mezzo in Championship. I Baggies sono finiti a -9 dalla zona salvezza, un divario quasi impossibile da colmare nelle sei gare che sono rimaste da giocare. Difficilmente uno abituato a queste situazioni complicate come Sam Allardyce si arrenderà prima della verdetto matematico, motivo per cui c’è da aspettarsi una prestazione coraggiosa e spregiudicata di Bartley e compagni al Villa Park.
Aston Villa-West Bromwich è in programma domenica alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il West Bromwich dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi in cui entrambe le squadre verosimilmente segneranno una rete per parte.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz; Traore, Barkley, El Ghazi; Watkins.
WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Pereira, Yokuslu, Gallagher, Maitland-Niles, Phillips; Diagne.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2021 19:57
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…