West Ham-Chelsea è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Una sfida che va oltre il semplice concetto di derby, uno scontro d’alta classifica fra la quarta e la quinta forza della Premier League che vale tantissimo. In palio c’è un biglietto per la prossima Champions League: nient’altro che un dovere per il Chelsea, un sogno che può diventare realtà invece per il West Ham. Appaiate a quota 55 punti, le due formazioni londinesi si giocano una buona fetta di stagione nell’appassionante confronto del London Stadium.
Hammers e Blues si rincorrono già da qualche mese, sorpassandosi più volte a vicenda, ma senza mai trovare quello slancio che permetta ad una di staccare definitivamente l’altra, dando vita ad un’agguerrita lotta per il quarto posto che al momento comprende anche Leicester, Tottenham e Liverpool. Cinque squadre racchiuse in un fazzoletto di soli tre punti, per un finale che si preannuncia spettacolare e non privo di colpi di scena. Il “grande intruso”, in questo gruppetto, è proprio il West Ham, l’autentica rivelazione del campionato, partito con l’obiettivo di mantenere la categoria e – possibilmente – con il proposito di riuscirci senza arrivare con il fiatone come l’anno scorso. Non solo gli uomini di David Moyes si sono salvati con enorme anticipo, ma a sei giornate dal termine sfidano addirittura le big per un posto nella massima competizione continentale.
Finora gli Hammers hanno gestito senza alcun problema le pressioni che sono man mano cresciute nei loro confronti, pur commettendo qualche passo falso. Com’è avvenuto nell’ultimo turno, quando inaspettatamente sono stati battuti 3-2 dal Newcastle. È stato un turno complicato anche per il Chelsea di Thomas Tuchel, bloccato sullo 0-0 dal piccolo Brighton a Stamford Bridge.
I Blues dovranno fare molta attenzione all’ottimo rendimento casalingo dei concittadini – tra le mura amiche ha fatto meglio solo il Manchester City capolista – ma potrebbero approfittare dell’assenza del difensore Dawson, squalificato, per colpire una difesa che nelle ultime quattro partite non ha mai subito meno di due gol.
Leggi anche: Sarri in Premier League, Allegri in Serie A: le quote parlano chiaro
West Ham-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Quella tra West Ham e Chelsea si prospetta una gara equilibrata e da almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.
WEST HAM (3-4-1-2): Fabianski; Ogbonna, Diop, Balbuena; Coufal, Soucek, Noble, Johnson; Fornals; Bowen, Lingard.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Kovacic, Kante, Chilwell; Mount, Werner; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2021 09:59
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…