Saint Etienne-Brest è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 13: pronostici e probabili formazioni.
Saint Etienne-Brest è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 13: pronostici e probabili formazioni.
Il Saint Etienne sta vivendo un periodo di transizione. Lo scorso 14 aprile, Roland Romeyer e Bernard Caïazzo hanno annunciato di voler vendere la società. Del resto, si trattava di una decisione diventata praticamente inevitabile: persino il sindaco del capoluogo della Loira, Gaël Perdriau, era intervenuto più volte sull’argomento, criticando pubblicamente gli uomini al comando dei Verts, la cui gestione non ha prodotto grandi frutti. Più in generale, l’intera tifoseria sogna il rilancio di una squadra ricca di storia e di tradizione, clamorosamente ridimensionatasi nelle ultime due stagioni, durante le quali ha dovuto addirittura lottare per non retrocedere in Ligue 2.
Essendo arrivata a quota trentanove punti, la squadra allenata da Claude Puel sembra aver ormai quantomeno evitato il peggio anche per questa annata calcistica. Il Brest, situato a due sole lunghezze di distanza dal Saint Etienne, è un altro club che appare abbastanza tranquillo in ottica salvezza: quando la pratica sarà archiviata in modo definitivo, Olivier Dall’Oglio – tecnico di buon livello, che è stato capace di trarre il massimo da una rosa non esattamente formidabile – si preparerà verosimilmente a cambiare aria, potendo contare su numerose proposte interessanti.
Nel complesso, il match in programma allo Stade Geoffroy Guichard si preannuncia combattuto e movimentato: metterà di fronte due formazioni di bassa classifica, i cui limiti principali riguardano la fase di non possesso palla, quasi sempre deficitaria.
Saint Etienne-Brest è in programma sabato alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
SAINT ETIENNE (4-4-2): Fall; Moueffek, Moukoudi, Cissé, Trauco; Youssouf, Neyou, Camara, Monnet-Paquet; Hamouma, Khazri.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Perraud; Honorat, Magnetti, Belkebla, Le Douaron; Cardona, Charbonnier.
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…