Tottenham-Southampton è un recupero della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Poche ore dopo aver annunciato l’adesione alla controversa Superlega – da cui, nelle ultime ore, ha deciso di uscire, facendo un clamoroso dietrofront – il Tottenham ha dato il benservito a José Mourinho, mettendo fine anzitempo alla sua avventura sulla panchina degli Spurs. Una notizia forse passata in secondo piano per via delle ore febbrili che sta vivendo in questi giorni il mondo del calcio, ma che conferma il fallimento della strategia pianificata un anno e mezzo fa dal club di Londra Nord.
Il portoghese, arruolato subito dopo l’esonero di Pochettino nell’autunno del 2019, nel progetto disegnato dalla società doveva essere il tecnico che avrebbe riportato il Tottenham a vincere finalmente un trofeo, completando quel processo di crescita il cui passaggio fondamentale fu la finale di Champions League giocata – e persa – contro il Liverpool ormai due anni fa. Mourinho non solo non è arrivato a quei livelli, ma non li ha mai neppure sfiorati. Questa stagione era partita con il botto, fino a dicembre gli Spurs comandavano addirittura la classifica, eppure, davanti alle prime difficoltà, la squadra è andata incontro ad un rovinoso crollo, palesando evidenti problemi di natura tattica. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata probabilmente l’eliminazione contro la Dinamo Zagabria in Europa League, dove il Tottenham si è fatto rimontare clamorosamente in Croazia nonostante avesse ipotecato la qualificazione in Inghilterra.
Fatali, per l’allenatore lusitano, anche i risultati scadenti dell’ultimo periodo in Premier League, con il club che corre il serio rischio di non partecipare alla prossima Champions League.
A guidare i londinesi da in questo rush finale sarà Ryan Mason, promosso dalle giovanili. A neanche 30 anni, l’ex centrocampista – cresciuto proprio a White Hart Lane ma costretto ad un precoce ritiro dagli infortuni – farà il suo esordio in panchina contro il Southampton, recupero di campionato che precede di qualche la finalissima di League Cup con il Manchester City.
I Saints di Ralph Hasenhuttl hanno appena perso la semifinale di Fa Cup contro il Leicester (1-0), l’unico obiettivo rimasto. A +9 sulla zona retrocessione, non dovrebbero rappresentare una minaccia per un Tottenham che adesso deve mettercela tutta per conquistare quantomeno il quarto posto.
Tottenham-Southampton è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Tottenham dovrebbe ottenere i tre punti in un match da almeno tre gol complessivi.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Alderweireld, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Winks; Bale, Lo Celso, Son; Vinicius.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Minamino, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong; Ings, Adams.
Questo contenuto è stato modificato 21 Aprile 2021 20:54
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…