Crotone-Sampdoria è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Uno scontro che ha davvero poco da raccontare, quello tra Crotone e Sampdoria. In Calabria si sfidano due squadre che – in sostanza – non lottano più per alcun obiettivo. I rossoblù sembrano ormai rassegnati all’inevitabile retrocessione, dai quali li separa per il momento solo l’aritmetica. I blucerchiati invece si sono messi al sicuro da tempo e non possono far altro che difendere quella decima posizione che gli permetterebbe di chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica.
Grazie al successo sul Verona per 3-1, la Samp si è portata ad un solo punto dalla fatidica quota 40: tra le medio-piccole – quelle squadre che all’inizio partivano per raggiungere la salvezza – è stata la prima a tagliare questo traguardo. Gli uomini di Claudio Ranieri, infatti, pur non sporgendosi oltre il decimo posto, non hanno mai rischiato di venire risucchiati nella bagarre retrocessione. Un torneo all’insegna della tranquillità e con qualche sporadico sussulto, ad evidenziare la bontà del lavoro del tecnico romano, capace di mettere su un gruppo coeso, ben organizzato e in grado di mettere in difficoltà chiunque nonostante una rosa non eccezionale dal punto di vista qualitativo.
L’Europa, in ogni caso, è rimasta sempre un miraggio, ma per il Doria questa stagione può diventare una sorta di punto di partenza per quel salto di qualità che sotto la presidenza Ferrero non è ancora avvenuto. Ranieri però ci tiene a chiudere in bellezza, magari valorizzando ulteriormente qualche giocatore che sotto la sua ala protettiva pare aver preso il volo.
Anche il Crotone, suo malgrado, è rimasto coerente, non discostandosi quasi mai dall’ultima posizione, eccetto un brevissimo periodo. L’arrivo di Serse Cosmi ha portato spettacolo – con lui in panchina finora nessuna partita è finita con meno di tre gol complessivi – ma non punti: la quinta sconfitta di fila, maturata contro l’Udinese (1-2) sabato pomeriggio ha sancito – di fatto – l’immediato ritorno in B dei pitagorici, rinviato soltanto dalla matematica.
In difesa le scelte di Cosmi ricadranno su Djidji, Golemic e Luperto, anche se uno dei tre è insidiato da Magallan. Ballottaggi pure a centrocampo, dove i due laterali Molina e Reca devono vincere la concorrenza di Pereira e Rispoli. In mezzo, invece, il tecnico perugino darà fiducia a Petriccione e Zanellato. Davanti Messias a supporto della coppia Simy-Ounas. Indisponibili Marrone e Benali.
Ranieri risponderà con il solito 4-4-2, in cui sono previste molte modifiche rispetto al match con il Verona. Si accomodano in panchina Verre e La Gumina e rientrano Gabbiadini e Quagliarella per quanto riguarda il reparto avanzato. In difesa è squalificato Yoshida, dunque saranno Tonelli e Colley a guidare la retroguardia blucerchiata. Torna dal 1′ anche Candreva, così come Jankto, che prenderà il posto di Damsgaard. In mezzo duello tra il ristabilito Ekdal e Adrien Silva.
Crotone-Sampdoria, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Scida” di Crotone, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Sampdoria non ha alcuna intenzione di fermarsi e dovrebbe ottenere i tre punti anche in Calabria in una sfida da almeno tre gol complessivi, ormai una costante da quando Cosmi ha preso le redini del Crotone.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Zanellato, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
Crotone-Sampdoria: chi vince?
Total Voters: 75
Questo contenuto è stato modificato 21 Aprile 2021 09:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…