Bologna-Torino è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Da ormai circa un mese il Torino sta dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza. La scossa in realtà c’era già stata con l’arrivo di Davide Nicola, chiamato a campionato in corso per sostituire la deludente gestione Giampaolo, ma è da metà marzo – precisamente dallo strepitoso successo in rimonta contro il Sassuolo (3-2) – che i granata viaggiano ad un altro ritmo.
Da allora Belotti e compagni – che nel frattempo hanno dovuto affrontare un debilitante focolaio Covid – appaiono rinati. Sono inciampati solo a Genova con la Sampdoria, sconfitta a cui hanno reagito tuttavia con grande determinazione nel derby con la Juventus, terminato con un pareggio che sa di vittoria mancata. Poi il successo in trasferta contro un’Udinese ad un passo dal traguardo e, ultimo in ordine cronologico, il capolavoro contro una Roma ancora distratta dalle gioie di Europa League. Quelli ottenuti contro i giallorossi, battuti 3-1 nonostante lo svantaggio iniziale, sono forse i tre punti più importanti – Nicola spera possano essere anche decisivi – di una stagione come al solito tribolata e burrascosa, in cui il Torino dovrà probabilmente lottare fino alla fine per mantenere la categoria.
I granata hanno agganciato Fiorentina e Benevento a quota 30 punti e contemporaneamente hanno mantenuto intatte le distanze dal Cagliari terzultimo. In attesa di recuperare la gara con la Lazio, il peggio sembra alle spalle.
Il Bologna non ha di questi problemi, avendo già definito e chiuso la pratica salvezza già da qualche giornata. Eppure i rossoblù, dopo aver tenuto testa a Roma e Inter, hanno bandito la parola “rilassamento” e nell’ultima giornata si sono scatenati contro lo Spezia (4-1), malgrado i liguri avessero il doppio delle loro motivazioni non essendo ancora sicuri di salvarsi. Orsolini, Barrow e la doppietta di Svanberg hanno detto a chiare lettere che il Bologna non intende regalare niente a nessuno, su esplicita richiesta del suo allenatore, Sinisa Mihajlovic.
Leggero turnover per Mihajlovic, che in attacco concederà un turno di riposo a Palacio, spostando Barrow nel ruolo di prima punta e Sansone esterno alt a sinistra al posto del gambiano. Soriano e Orsolini completeranno il reparto avanzato rossoblù. Cambi anche in mediana, dove Dominguez sembra in vantaggio su Schouten per far coppia con Svanberg. Niente da fare per Tomiyasu: in difesa ci saranno ancora De Silvestri, Soumaoro, Danilo e Dijks.
Nel Torino i ballottaggi sono sulla trequarti, tra Verdi e Lukic, e sulla fascia sinistra, dove Ansaldi è insidiato da Murru. In mezzo riecco Rincon in tandem con Mandragora, mentre a destra potrebbe tornare dal 1′ il velocissimo Singo. Zero novità in attacco: Nicola chiede altri gol a Sanabria e spera che si sblocchi di nuovo Belotti, a secco contro la Roma. Dietro c’è Nkoulou con Izzo e Bremer.
Leggi anche: Milan-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bologna-Torino è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Il Torino dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno tre gol complessivi, vista l’eccellente produzione offensiva delle due squadre nell’ultimo mese. Verosimilmente entrambe ne segneranno uno per parte.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.
Bologna-Torino: chi vince?
Total Voters: 83
Questo contenuto è stato modificato 21 Aprile 2021 09:12
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…