Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nel giorno della vittoria che probabilmente consegna al Bayern Monaco il suo nono Meisterschale consecutivo, è arrivato l’annuncio tanto atteso. Hans-Dieter Flick dalla prossima estate non sarà più l’allenatore dei bavaresi. Il tecnico nativo di Heidelberg l’ha confermato in seguito allo spumeggiante successo per 2-3 contro il Wolfsburg, che ha riportato i campioni in carica a +7 sull’inseguitrice Lipsia.
Una notizia che circolava già da qualche settimana, una voce che era diventata sempre più insistente dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Psg. Era stato l’ex fuoriclasse di Bayern e Inter, Lothar Matthaus – oggi opinionista televisivo – ad anticiparlo, parlando dei fitti contatti intrattenuti tra lo stesso Flick e la nazionale tedesca. Sarà proprio la Mannschaft la nuova sfida dell’uomo che in poco più di un anno ha riportato il nobile club della Baviera in cima all’Europa e al mondo. Ancora non c’è l’ufficialità, ma prenderà il posto del dimissionario Low, che non proseguirà la sua esperienza ultradecennale da c.t. oltre gli Europei di giugno. Pare che, a questo punto, il Bayern Monaco abbia in mente di virare su Julian Nagelsmann, oggi alla guida del Lipsia, ma ancora è solo di un’indiscrezione, smentita dall’allenatore dei Roten Bullen forse per non destabilizzare i suoi, intenti a lottare per il titolo.
In attesa di recuperare Robert Lewandowski – il polacco è tornato ad allenarsi e scalpita per superare il record dei 40 gol, che ora appartiene alla leggenda Gerd Muller – il Bayern Monaco si gode il gioiellino classe ’03 Musiala, autore di una storica doppietta contro i Wölfe. Flick si affiderà quasi certamente di nuovo a lui e al bomber di riserva, Choupo-Moting, per scardinare la difesa del Bayer Leverkusen nel turno infrasettimanale.
Le Aspirine, nel frattempo, sono tornate a sperare nel quarto posto grazie al roboante successo per 3-0 sul Colonia, il secondo da quando in panchina siede Hannes Wolf, che qualche settimana fa ha preso il posto dell’esonerato Bosz. Scatenato l’esterno Bailey: con due gol il giamaicano ha ripagato la fiducia riposta in lui dal nuovo tecnico
Leggi anche: Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è in programma martedì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Probabile vittoria per il Bayern Monaco, nonostante il Bayer Leverkusen sia in ripresa. Attesi gol e spettacolo in una partita che per i bavaresi potrebbe essere decisiva per la conquista dell’ennesimo titolo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala; Sane, Müller, Coman; Choupo-Moting.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Aranguiz, Sinkgraven; Amiri, Bailey; Schick.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2021 18:51
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…