F1 2021, per la 99esima volta nella sua strepitosa carriera, Lewis Hamilton avrà l’opportunità di partire davanti a tutti. Il campione britannico si è infatti aggiudicato la pole position del Gran Premio di Emilia Romagna, piazzando, sul circuito di Imola, il tempo di 1’14″411. Subito dietro le due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen, beffate dal 7 volte campione per pochi millesimi di secondo.
“Non credevo mi sarei trovato davanti alle Red Bull – ha commentato Hamilton al termine delle qualifiche. Nelle libere sono andate fortissimo e non sapevamo come batterle. Ma la macchina mi ha dato subito enormi sensazioni e per questo ho grande rispetto per il lavoro svolto da parte del mio team“.
“Sono consapevole del fatto che non si può essere sempre perfetti – ha affermato invece Max Verstappen. Partire terzi è comunque buono e credo sarà interessante sfidare Hamilton con due macchine che sfruttano strategie differenti. Cercheremo di rendere la vita difficile alla Mercedes“.
Bene la Ferrari di Charles Leclerc, che ha conquistato il quarto piazzamento in griglia. Delusione invece per Carlos Sainz, fuori in Q2 e costretto a partire dall’undicesima casella. “Sono contento della macchina che è ben bilanciata. Bisogna solamente trovare un po’ di performance in generale. Sono convinto che, con questo distacco di soli 3 decimi, si potranno fare belle cose”, ha dichiarato soddisfatto il pilota monegasco della Rossa.
Tra i primi dieci anche Valtteri Bottas (solo ottavo tempo per lui) e le McLaren di Ricciardo e Norris, che al via occuperanno rispettivamente la sesta e la settima posizione.
LEGGI ANCHE: Torino-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Eibar, Liga: streaming, pronostici, formazioni
Le condizioni meteo prevedono un cielo prevalentemente nuvoloso, ma con possibilità di pioggia molto basse. Le temperatura massima sarà di 14°C. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Lewis Hamilton.
Il Gran Premio di Emilia Romagna verrà trasmesso alle ore 15:00 in diretta in chiaro su TV8. La gara sarà trasmessa anche su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2021 14:19
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…