Manchester United-Burnley è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Archiviata in maniera incredibilmente agevole la pratica Granada nei quarti di finale di Europa League, in questo fine settimana il Manchester United ha la grossa occasione di rosicchiare altri tre punti dal Manchester City, portandosi a -8. Mentre i cugini saranno impegnati nella semifinale di Fa Cup contro il Chelsea, toccherà ai Red Devils – eccitati di essere arrivati per il secondo anno di fila tra le prime quattro della seconda competizione europea – provare a mettere un po’ di pepe in una lotta per il titolo che sembra ormai blindata da mesi.
Al momento, ipotizzare una rimonta sarebbe pura fantascienza, ma, vista la storica rivalità tra i due club della stessa città, gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer faranno di tutto per rimandare la festa degli odiati Citizens. Sarà importante anche consolidare il secondo posto, anche se dopo il successo di domenica scorsa contro il Tottenham dell’ex Mourinho, battuto 3-1 a Londra, il Manchester United è volato a +7 sul Leicester terzo e addirittura a +9 sul Chelsea quinto. La partecipazione alla prossima Champions League, insomma, non è assolutamente in discussione. Nel peggiore dei casi, un’altra modalità per staccare il biglietto per la coppa dalle grandi orecchie è accaparrarsi l’Europa League, competizione in cui Red Devils sono i favoriti per la vittoria finale dallo scorso dicembre, da quando sono retrocessi dai gironi di Champions: in semifinale incontreranno la Roma, l’unica italiana rimasta in Europa, che nei quarti ha eliminato a sorpresa l’Ajax.
Prima, però, l’attenzione sarà rivolta interamente agli impegni di Premier con Burnley e Leeds. I Clarets sono sempre usciti imbattuti negli ultimi quattro confronti giocati ad Old Trafford e proveranno a portare a casa un risultato positivo anche stavolta.
Ci sono da riscattare le due sconfitte di fila con Southampton e Newcastle, indolori in quanto il vantaggio dal terzultimo posto è rimasto invariato: la squadra di Sean Dyche è a +7 sul Fulham e si avvia lentamente verso una salvezza tranquilla.
Leggi anche: Bundesliga, rinviata Mainz-Hertha Berlino. Altre due partite a rischio
Manchester United-Burnley è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
È una gara alla portata del Manchester United, che dovrebbe avere la meglio e conquistare altri preziosi punti. Il Burnley, tuttavia, potrebbe segnare almeno un gol a Old Trafford, stadio in cui ha spesso fatto bene.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Cavani.
BURNLEY (3-4-2-1): Peacock-Farrell; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Vydra.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2021 11:52
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…